L’uragano Lorenzo, sta’ acquistando potenza e dovrebbe colpirà l’Europa nei primi giorni di Ottobre, vediamo bene come si dovrebbe sviluppare.

uragano Lorenzo in Europa

Come si prevede lo sviluppo dell uragano Lorenzo che arriverà in Europa

Potrebbe essere un inizio del mese di Ottobre, molto impegnativo, perché l’uragano Lorenzo sta’ acquistando potenza e si dirige verso l’Europa.

Il quinto uragano della stagione di quest’ anno nasce a circa 1000 km dalle bellissime Isole di Capo Verde, nel punto più occidentale dell’Africa.

Al momento l’uragano è di categoria 1 e si muove verso Nord-Ovest, passando per l’oceano, dove acquisisce potenza, arrivando fino alla categoria 4, sempre in base hai modelli degli esperti in materia.

LEGGI ANCHE —> INFLUENZA COLPIRA’ 6 MILIONI DI ITALIANI

La novità sta’ nel fatto che l’uragano Lorenzo non si dirigerà verso le americhe, rotta consueta per le tempeste, ma arriverà fino in Europa tra gli ultimi giorni di Settembre ed i primi di Ottobre.

Secondo i modelli degli esperti dovrebbe colpire le isole britanniche tra il 3 ed il 4 Ottobre per poi dirigersi verso Danimarca Germania e Paesi Baltici, portando con se’ forti piogge e venti.

LEGGI ANCHE —> LIDL RICHIAMATO PRODOTTO PER RISCHIO MICROBIOLOGICO

Per il momento non sembra esserci un coinvolgimento diretto della nostra penisola, ma subiremo comunque le conseguenze di questa ondata di fortissimo maltempo a causa dell’uragano Lorenzo.

I modelli, sono normalmente molto precisi, ma si attendono maggiori informazioni ed aggiornamenti con il passare delle ore.