Sogni un matrimonio in grande stile? Pensaci bene: scoperta scientifica sconvolgente

Stai sognando un matrimonio in grande stile? Ecco cosa devi sapere prima di organizzare tutto, lo dice la scienza.

Per una coppia che si sta avvicinando alle nozze, il giorno del matrimonio è quello più bello in assoluto. Ma cosa bisogna sapere prima di organizzate tutto nei minimi dettagli? Uno studio dimostra qualcosa di davvero importante.

Cosa sapere prima di organizzare un matrimonio in grande
Sogni un matrimonio in grande stile? Pensaci bene: la scoperta è sconvolgente – curiosauro.it

State per organizzare il vostro matrimonio? Ecco cosa dovete sapere con certezza prima di preparare ogni particolare. Uno studio ha dimostrato che la festa di nozze sfarzosa e costosa non è direttamente proporzionale all’amore che si prova per quella persona. Soprattutto, quello che emerge con evidenza, è che incide sulla durata stessa del matrimonio: vediamo in che modo.

Matrimonio felice e duraturo? Ecco il legame inaspettato con la festa di nozze: lo dice uno studio

Per tutte le coppie il giorno del matrimonio corrisponde a quel momento in cui ogni cosa deve essere perfetta e andare nel verso giusto. Organizzazione nei minimi dettagli, dai fiori agli inviti, dalla la musica alla il tableu: insomma, così tanti particolari a cui pensare che si perde la testa. Ma come rendere il tutto ottimale? Ebbene, secondo la scienza, basta concentrarsi su quello che davvero si vuole dalle nozze, oppure che si dovrebbe volere.

Cosa succede se si spende molto per un matrimonio
Chi spende tanto per la festa delle nozze, rischia di avere un matrimonio di breve durata – curiosauro.it

Un amore che duri per sempre e non una festa costosa: ecco svelato l’arcano. Secondo una ricerca infatti più si spende per il matrimonio e più questo sarà di breve durata. In base all’indagine condotta dagli economisti Andrew Francis Tan e Hugo Mialon, che hanno analizzato circa 3.000 coppie e le loro spese per le nozze, chi ha sborsato più di 20mila euro tra vestiti, festa, fiori e tutto il necessario, non ha un buon record.

Infatti coloro che più spendono hanno più possibilità di separarsi e avere un matrimonio poco duraturo. Una volta finito tutto infatti – l’entusiasmo, la festa, i vestiti – gli sposi restano soli con i debiti da saldare. Iniziare una nuova vita insieme con un’uscita così grande non è di certo il meglio che ci si possa augurare.

Nel determinare l’esito del matrimonio molta importanza ha anche la cifra che si è spesa per l’anello di fidanzamento. Secondo i ricercatori infatti se questa si aggira tra 3mila e 5mila euro, si avrà sicuramente una delusione amorosa. Più alto è l’investimento economico e più lo sono le aspettativi sul coinvolgimento emotivo, o almeno questo sostengono gli economisti!

Impostazioni privacy