Ilary Blasi, il curiosissimo motivo per cui è stato scelto il suo nome. A chi si è ispirato suo padre?

Sapete perché Ilary Blasi ha questo nome? Ecco a chi si è ispirato suo padre quando ha deciso come chiamarla.

Ilary Blasi ha un nome non usuale, ma nemmeno così particolare in realtà. È curiosa però la storia che riguarda la scelta fatta dal padre, che decise di chiamarla in questo modo per un motivo.

Il vero motivo del nome di Ilary Blasi
Ilary Blasi, il curiosissimo motivo per cui è stato scelto il suo nome (Instagram @ilaryblasi) – Curiosauro.it

Vi siete mai domandati come mai Ilary Blasi si chiami così? Perché, per esempio i genitori non hanno scelto di darle il nome Ilaria, visto che siamo in Italia e non in un paese anglosassone? L’aneddoto è assai curioso e riguarda un significato molto particolare. Non si tratta di una moda, ma di una scelta ben precisa.

Come mai Ilary Blasi si chiama in questo modo? Il significato nascosto dietro al suo nome

È una delle donne più belle del mondo dello spettacolo in Italia, infatti è considerata come una vera e propria star. Recentemente il suo nome è sempre sulle copertine dei giornali, in quanto il divorzio con Francesco Totti, dopo 20 anni di matrimonio, ha fatto molto rumore. I tradimenti, le modalità di addio e il divorzio in tribunale, hanno reso la separazione una sorta di fiction.

il vero motivo del nome di ilary blasi
A chi si è ispirato il padre di Ilary per la scelta del suo nome? (Instagram @ilaryblasi) – Curiosauro.it

È uscito anche un documentario che porta il nome di Unica in riferimento alla dedica che, tempo fa, Totti aveva fatto scrivere sulla sua maglia per lei nell’intento di conquistarla. Ma vi siete mai chiesti perché la Blasi si chiami proprio Ilary? In questo articolo scopriremo il motivo. Nonostante nel 1981, anno di nascita della conduttrice, non vi fosse ancora la moda di dare ai figli nomi non italiani, oppure particolarmente originali, i suoi genitori presero tale decisione.

Un nome molto sofisticato e giovanile, che indica la sua personalità e che suo padre scelse per una ragione. Roberto – è così che si chiama – ha voluto chiamarla in questo modo perché in quel periodo era appassionato di film western. In uno di questi, la protagonista era una donna di nome Ilary e ne fu così estasiato, per la sua bellezza soprattutto, da voler chiamare la figlia proprio così.

Un nome dunque sinonimo di fascino che il genitore ha perfettamente individuato, considerando che Ilary Blasi è senza dubbio una delle donne italiane più desiderate. Dal papà ha ereditato anche la passione per i nomi originali, infatti ha chiamato la secondogenita Chanel. Come lei stessa ha dichiarato, la scelta non c’entra nulla con la marca francese, ma le piaceva molto perché si distingueva dagli altri.

Impostazioni privacy