Risolvi il rebus: sfida i tuoi amici sul tempo e indovina la risposta

Pensi di essere un asso dei rebus? Allora prova a risolvere questo, non tutti ci riescono in tempo: trova la risposta.

Fra i test più ardui da risolvere troviamo i rebus. Si tratta di giochi enigmatici che propongono diverse sfide particolari. Ad esempio, indovinare la risposta corretta ad una specifica frase. Oppure di trovare la parola nascosta all’interno di un contesto. I rompicapo sono tutti diversi e riescono a complicare la vita a tante persone. Anche questo in particolare potrebbe metterti in difficoltà: provalo subito.

Rebus difficile da risolvere
Prova a risolvere questo rebus: è più difficile di quanto possa sembrare- Curiosauro.it

Nella prima immagine è possibile vedere un gruppo di lettere divise fra loro. Lo scopo è quello di ricavare le parole tramite i simboli, così da formare due parole con un significato preciso. Questo tipo di rebus è molto più complesso di quello che sembra, visto che mette in difficoltà tante persone. Ciò che importa, però, è che venga completato nel più breve tempo possibile. Ma come può essere risolto il test?

Forma le parole giuste, devi indovinarla in meno tempo possibile

Tanto per cominciare è necessario guardare attentamente i simboli. Ogni immagine è associata ad una parola, che potrebbe essere abbinata a quel contesto. Così le lettere possono essere unite tra loro, così da formare un termine adatto al rebus. Dopo un po’ di tempo riuscirai sicuramente a trovare il vocabolo corretto. Per sapere se riuscito ad indovinare è sufficiente continuare a leggere. Scopri se hai completato il test oppure no.

Risolvi il rebus
Risolvi il rompicapo in meno tempo possibile: hai scovato la parola? – Curiosauro.it

La soluzione era molto semplice. Il simbolo dell’osso serve a formare il termine “grosso”, seguito da “cono” e poi da “sci”. A quel punto viene il turno della parola “re”, che se unita alla parola precedente arriva a formare le parole “grosso conoscitore”. Questo era il metodo più semplice da adottare per riuscire a completare il rebus. Può sembrare molto difficile da risolvere, ma ciò non significa che lo sia necessariamente.

Se non sei riuscito a completarlo non devi preoccuparti. Si tratta di un test qualunque che ha il solo scopo di mettervi alle strette. Non ha alcuna validità scientifica e non è molto decisivo. In futuro sarai in grado di risolverne altri, quindi non temere. Parliamo di un allenamento come un altro in fin dei conti. Avevi mai provato a completare un test come questo, oppure è la prima volta in assoluto?

Impostazioni privacy