Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i segni zodiacali più ingenui, ecco di chi parliamo!

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” dicevano. Eppure, per i nati sotto questi segni non sembrerebbe essere così. Sono fin troppo buoni nell’animo per credere che chi hanno di fronte  stia agendo in cattiva fede nei loro confronti. Per questo, sono ahimè riconosciuti come i più ingenui e creduloni dello zodiaco.

i segni zodiacali più ingenui
La classifica dei segni zodiacali più ingenui – Curiosauro.it

Sono troppo generosi con il prossimo, al punto da non riuscire a vedere il lato infimo e malizioso che si nasconde nell’altro. Questo li espone al rischio di essere usati da chi, per un proprio scopo, intende prendersi gioco di loro. Eccessivamente buoni per potersi difendere dalle cattiverie altrui, ci rimettono sempre i loro sentimenti.

I segni zodiacali più ingenui sono proprio loro: credono a tutto

Il pericolo di restare delusi dalle cattive intenzioni altrui li porta a chiudersi in sé stessi e a tenere tutto dentro. I nati sotto questi segni zodiacali sono così buoni d’animo perché si lasciano guidare dal cuore, riponendo in un angolino la ragione. Quando per istinto provano qualcosa si fanno trascinare da questo senza riflettere sulle conseguenze che potrebbero derivare dall’aver creduto troppo a chi avevano di fronte. Generosi sì, ma soprattutto particolarmente ingenui. Vi viene in mente qualcuno?

I segni più ingenui dello zodiaco
Le persone nate sotto questi segni sono particolarmente ingenue e finiscono spesso col lasciarsi ingannare – Curiosauro.it
  • Cancro: fra i segni il cui elemento è l’acqua, non possiamo non menzionare il Cancro. Uno dei più belli dello zodiaco perché estremamente puri e sinceri. Nel loro mondo dominano i sentimenti. I nati sotto questo segno sono estremamente sensibili e si lasciano andare molto ai romanticismi quando sono realmente coinvolti. Tuttavia, hanno il “difetto” di fidarsi troppo, il che li porta a sbattere contro un muro nel momento in cui di fronte a loro c’è qualcuno che prende i loro sentimenti e li accartoccia come fossero carta straccia.
  • Pesci: sognatori come pochi. I nati sotto il segno dei Pesci tendono a guardare alla vita sempre con un pizzico di speranza e meraviglia. Questo perché vivono perlopiù nel loro mondo fatto di fantasie, talvolta utopistiche, che si scontrano con una realtà in cui non tutto è come sembra. Dovrebbero forse imparare a tenere un po’ di più gli occhi aperti e non badare alle apparenze: non tutti mostrano la loro vera natura, e questo è un grave rischio.
  • Gemelli: si fidano fin troppo delle persone che hanno intorno. Sebbene parliamo di un segno che tende a seguire la logica, spesso e volentieri, si tratta anche di una costellazione d’aria che si rivela particolarmente “volubile”. Quando l’istinto li dice una cosa, i Gemelli non riescono ad ignorarla. Anche se la ragione rivela tutt’altro. Per questo motivo finiscono per cadere nei tranelli di chi stava tramando alle loro spalle per ottenere un proprio tornaconto personale.
Impostazioni privacy