stress

Come annientare lo stress

Lo stress è un fattore di negatività che può colpirci in ogni modo ed in ogni momento. Ma ci sono delle azioni facili per annullarlo.

Molte volte le situazioni di stress e di negatività sono legate a tutto ciò che ci circonda e che può raggiungerci anche quando ci sforziamo in tutti i modi a restare felici. Dobbiamo invece sempre cercare di rimanere sereni e tranquilli, nonostante tutto.

Per farlo possiamo provare a distrarci cercando qualche nuovo interesse o riscoprendone qualcuno vecchio. Oppure semplicemente concentrandoci su qualcosa, un qualsiasi oggetto. Smetteremo di pensare a ciòà che ci assilla. Anche fermarci in un ambiente silenzioso per concentrarci su determinati rumori può rivelarsi di aiuto.

Combattere lo stress può essere più facile di quanto sembri

Ma i consigli più gettonati sono contare lentamente per placare la prevedibile rabbia, e fare respiri lenti e profondi. In tal modo ogni tipo di ansia scivolerà via dal nostro corpo. Dovremmo provare in qualche modo a sorridere ed a vedere qualsiasi situazione dal suo lato migliore.

Anche fare del sarcasmo o dell’ironia può rivelarsi d’ausilio. Ma questo vale anche per la stanchezza: rallentiamo, chiudiamo la porta al mondo intero e rimettiamoci in sesto come più ci piace, facendo solo quel che ci piace.