La pulizia del viso quotidiana è a dir poco fondamentale per eliminare rughe e imperfezioni, ancor di più se si è in vista di un evento importante per cui non si può sfigurare. Se il make-up professionale è troppo caro ed i prodotti chimici alla lunga finiscono per rovinare la pelle, utilizzare prodotti naturali può essere la giusta soluzione. Ecco qualche piccolo trucco per una pulizia del viso fai da te.

  1. Maschera con lievito di birra. Avete bisogno semplicemente di un “panetto” di lievito di birra fresco. Per la preparazione della maschera basta prendere una ciotola, metterci dentro mezzo panetto di lievito e versarci sopra pochissima acqua, ma attenzione: la maschera non deve essere troppo liquida. Mescolate tutto e applicate sul viso, aiutandovi con le mani o con un pennello. Tenetela sul viso fino a quando non si asciuga (circa 10 minuti) e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.
  2. Lievito e yogurt magro. Prendete lievito di birra, latte e yogurt magro. Sciogliete mezzo panetto di lievito di birra in un poco di latte e aggiungete mezzo vasetto di yogurt naturale. Si otterrà una maschera cremosa da mettere sul viso e da tenere in posa per circa 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.
  3. Lievito e limone. Basta mescolare un panetto di lievito di birra con un po’ di acqua tiepida. Dopo 30 minuti aggiungete il succo di un limone. Applicate la crema così ottenuta sul viso e lasciatela agire per 20 minuti. Lavate poi con acqua tiepida e ripetete dopo 15 giorni.