salvia proprietà infuso
Le proprietà della salvia, ottime per essere sfruttate con un infuso

Le proprietà benefiche della salvia sono quello che ci vuole per depurare il nostro organismo e per mantenere un bel ventre piatto.

La salvia è una delle tante piante che possiamo trovare in natura e della quale possiamo sfruttarne le potenti proprietà benefiche. Ad esempio, sapevate che se trattata adeguatamente per essere assunta come infuso aiuta tantissimo a tenere il ventre bello piatto?

Per cui è anche un modo eccellente per integrare qualsiasi tipo di dieta. E comunque andrà bene lo stesso anche se non state seguendo alcun tipo di regime alimentare. Le proprietà curative della salvia sono davvero tante: viene utilizzata per velocizzare il processo di cicratizzazione delle ferite, ma anche solo per ridurre la presenza di gas nel nostro organismo o per placare il dolore causato dalla gastrite.

Salvia proprietà: sfruttiamole in un buonissimo infuso

Ecco in che modo preparare l’infuso che ci aiuterà. Serviranno: un litro d’acqua, 5 foglie di alloro, un rametto di cannella ed un pugno di foglie di salvia. Fate bollire l’acqua all’interno di una pentola, aggiungendo le foglie di allora, la salvia e la cannella. Coprite e lasciate su fiamma media per un quarto d’ora.

Trascorso questo arco di tempo, spegnete e fate raffreddare per 5′. Poi filtrate e gustate pure il vostro infuso, che è consigliabile assumere per tre volte al giorno, prima dei pasti principali, e poi la sera dopo cena.