esercizi glutei

Esercizi per i glutei (websource/archivio)

Questi i migliori esercizi per rassodare glutei e bruciare i grassi nella maniera più efficace possibile. Sono facili da fare anche a casa.

Ci sono degli esercizi molto utili per permetterci di tenere ben allenato e tonico il nostro corpo. E bruciare calorie rappresenta per alcuni di noi un vero e proprio assillo, soprattutto in certi periodi dell’anno.

Il consiglio è quello di praticare attività fisica con una certa costanza, ma spesso non ne abbiamo il tempo. Allora possiamo mettere in pratica qualche semplice esercizio da poter fare in casa e perché no, anche in ufficio. Eccone 5 in particolare:

Il Ponte

Anche questo è un esercizio noto e che pure vi permetterà di bruciare calorie, oltre a rinforzare cosce, addominali, schiena e glutei. Sdraiatevi di schiena e piegate le ginocchia, con i piedi ben poggiati a terra. Tenete le braccia unite al corpo ed allungate, poi stringete i glutei e sollevate piano il bacino, cercando di conservare la posizione. Ripetete più volte il movimento.

Il Tavolo

Sdraiatevi pancia a terra con gli avambracci poggiati al pavimento a sostegno del vostro corpo, restando così il più a lungo possibile senza muovere la vita ed i glutei. Col passare del tempo sarete in grado di resistere sempre più a lungo.

Flessioni

Le conosciamo tutti: sorreggete il peso del corpo con le braccia poste perpendicolarmente al pavimento, e sollevatevi in linea retta.

 

Bird-Dog

Mettetevi a carponi sul pavimento e stendete il braccio sinistro e la gamba destra (o viceversa) mantenendo il corpo il più dritto possibile. Poi alternate gli arti. Questo esercizio porterà benefici ad addominali e schiena.

Squats

Si tratta di movimenti utili a rassodare quadricipiti ed addome, e che sono in grado di farci bruciare molte calorie. State all’inpiedi e piegate le gambe, allungando le braccia in avanti. Alzatevi poi in questa posizione a schiena dritta. Poi abbassatevi il più possibile e ripetete senza eccessiva velocità.