Scopri se il posto in cui andrai in vacanza è tra quelli elencati!

1 TUNISIA

In cima alla Top Travel c’è la Tunisia, una destinazione dalle mille opportunità.
Paesaggi da mille e una notte, panorami mozzafiato che dal mare corrono verso le montagne dell’Atlante, scorci di villaggi bianchi e infissi blu.Nelle botteghe delle città si respira l’aria di antico e di hand-made, nelle strade si vedono tante ragazze vestite all’occidentale e quelle che indossano il velo islamico.

2 MALDIVE 

Un paradiso terrestre sotto ogni aspetto! Continua a crescere anno dopo anno l’interesse per questa meta fatta di spiagge bianche e acque cristalline, ricche di fauna e flora marina. Le barriere di corallo attraggono tutti gli amanti di snorkeling e immersioni, ma anche per chi preferisce rilassarsi sotto il sole bevendo un fresco cocktail le Maldive sono un luogo perfetto!

 

3 BARBADOS, CARAIBI

Famosa per aver dato i natali a Rihanna, quest’isola è stata ed è ancora una delle mete preferite dei turisti di tutto il mondo. La sua particolarità è quella di avere una geografia molto varia: l’interno è colorato da verdi e rigogliose colline, ricche di fauna variopinta, ma il vero motivo per cui è così amata sono le spiagge caraibiche.

4 ALGARVE, PORTOGALLO
È la regione più a sud del Portogallo continentale: è stata l’ultima regione sottratta ai Mori e, come tutta la penisola iberica, ne porta ancora i colori, i sapori e le tradizioni. È la terra di bianche spiagge sabbiose (le più belle di tutto il Portogallo!) che fanno da perimetro ad un paesaggio naturale dipinto di meravigliose tonalità mediterranee.

5 POLONIA
La Polonia è un paese ricco di storia e cultura.  Un tour in Polonia significa vivere i resti di un’Europa elegante e colta, figlia delle maestrie intellettuali dei salotti tedeschi. D’altro canto, la Polonia rimane un paese semplice, contadino, dove prevale quel senso di appartenenza ad una comunità rurale e ligia al senso del dovere e alle tradizioni.

Entrando in grandi città come Varsavia, l’aria internazionale e multiculturale è innegabile: qui si alternano eleganti quartieri in stile neo-classico e grattacieli modernissimi, sale da tè ottocentesche e discoteche latino-americane. Varsavia stimola e tocca le corde dell’emotività più profonda: lasciatevi guidare dalle tradizioni di un luogo che ha molto da raccontare e da farvi vivere! Da non perdere le miniere di sale: al loro interno, una stazione termale con un centro benessere sotterraneo, dove praticare trattamenti per le vie respiratorie e godersi una pausa di relax

6 PERÙ
Un Paese dai mille paesaggi – e scusate il gioco di parole. Le diverse e immense aree geografiche peruviane sono ciò che lo rende uno dei paesi più affascinanti del Sud America e anche meta accattivante per chi cerca un viaggio indimenticabile.

Lasciatevi incantare dalle tradizioni andine, dai vestiti colorati e dall’ospitalità di un popolo le cui radici affondano fra le enormi montagne, foreste e laghi che dipingono il Perù come un immenso quadro impressionista.

GIORDANIA


Questo meraviglioso Paese ha costruito le sue radici sulle sponde del fiume Giordano. Si contraddistingue e viene riconosciuta a livello mondiale per i monumenti antichi (prima fra tutte, l’antica città di Petra) e le riserve naturali come il Wadi, il deserto più esteso del Paese, diverso però da qualunque altra area desertica, grazie ad uno straordinario effetto ottico a caleidoscopio. La terra infatti passa dal bianco all’arancione, dal rosa al rosso, in un arcobaleno di luci e colori di cui è difficile non innamorarsi.