perdere peso

I chili di troppo sono ormai un problema per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale, che si affanna a sudare il palestra o impegnarsi in diete ferree. In realtà il trucco per accelerare il metabolismo e perdere calorie in fretta è più semplice di quanto sembri.

Esistono in fatti degli ormoni “dimagranti” che non aspettano altro che essere attivati, migliorando quindi lo smaltimento di calorie da parte del tuo organismo senza affaticarti più di tanto. Basta impegnarsi in un briciolo di attività fisica quotidiana (basta anche camminare per 30 minuti al giorno) e seguire dei semplici consigli. Quali?

  • Mangia sempre 4 o 5 volte al giorno, ma mai dopo le 19. Tra i vari pasti bevi molto e mescola l’acqua con succo di limone
  • Prova ad eliminare gli zuccheri dalla tua dieta, evitando di mangiare succhi o cereali confezionati che trovi nei supermercati. Molto meglio consumare zuccheri vegetali che trovi nella frutta o nella verdura fresca.
  • Assumi le proteine attraverso i legumi piuttosto che dalla carne rossa e, come cibo energizzante, prova ad assumere frutta e verdura anche a colazione. Evita il burro come condimento sostituendolo con olio d’oliva e, gradualmente, cerca di escludere i carboidrati dalla tua dieta
  • Oltre a camminare, puoi utilizzare la bici per il tuo movimento quotidiano, provando ad ottimizzare gli spostamenti per il lavoro, ad esempio, approfittandone per un po’ di attività fisica.

Semplici consigli per riattivare un metabolismo pigro: basta davvero poco e ne beneficeranno la tua forma fisica e, soprattutto, la tua salute.