lidl crema
Al Lidl si trova una crema per il corpo che ha scatenato numerose domande

La nota catena di supermercati Lidl vende una crema per il corpo che è stata indicata come “la migliore nel suo campo”. Ma tante cose non vanno.

C’è un prodotto in vendita da Lidl che veniva indicato come il migliore nel suo genere. Si tratta della crema antirughe Q10 Cien, un qualcosa di praticamente unico nel suo genere in base a quanto indicato dalla Organizzazione Consumatori ed Utenti. Si tratta di un ente che però utilizza dei parametri alquanto discutibili per quanto riguarda la modalità di compilazione delle sue classifiche.

Difatti suona strano che un qualcosa di così economico possa avere la meglio su quanto offerto da altri competitors anche più noti ed a prezzi decisamente diversi. Per cui questo verdetto dell’ECU ha generato in maniera del tutto legittima dei punti di domanda.

Addirittura anche Vichy o Clarins non hanno saputo fare meglio della crema Q10 Cien venduta da Lidl. Il fatto è che il ranking della OCU non si baserebbe su analisi scientifiche ma solo su base soggettiva.

Lidl, la crema per il corpo fa discutere

Per cui i criteri base sono rappresentati da dei questionari fatti ai consumatori ad esempio su packaging, profumo e come si presenta il prodotto. Ma è innegabile ad esempio che all’atto pratico, quel che offre Vichy porta a risultati migliori rispetto a roba così economica.

Ad esempio c’è una migliore ritenzione idrica. E comunque alla fine sarebbe emerso che questa crema addirittura, oltre a non essere la migliore nel suo campo, risulterebbe addirittura potenzialmente nociva.

Contiene infatti al suo interno parabeni, ovvero delle componenti che possono influire negativamente su quello che è l’equilibrio ormonale. Sono anche stati fatti dei test su circa 50 creme, e suona strano che di questo l’OCU non ne parli. Infatti ai primi posti non c’è di certo questa crema.