La tua mano rivela la tua personalità e può rivelare anche il tuo futuro. La chiromanzia è una scienza antica, che più che il futuro è basata sull’individuare i tratti più peculiari del carattere di ogni persona.

Le varie linee, il colore e le dimensioni della mano possono dire tanto di chi abbiamo di fronte, e le chiromanti si basano proprio su questo. Secondo ‘IlBuongiorno’ esistono sostanzialmente quattro grandi raggruppamento di persone: aria, acqua, terra e fuoco, suddivise così:

  • ARIA: Palmo della mano molto squadrato, dita lunghe. Sono persone molto ponderate e anche molto intelligenti. Di solito tendono a riflettere molto su se stessi e sul mondo circostante. Hanno una grande abilità nel risolvere i problemi e sono sempre pronti a risolverli.

 

  • ACQUA: Chi fa parte di questo gruppo ha lunghe ed agili, col palmo tendenzialmente ovale. Segno di un carattere “liquido”, molto creativo, facilmente adattabile ma non senza difetti. Chi ha la mano in questo modo sono in genere persone empatiche, capaci di capire il prossimo e di condividere le sue sensazioni.

 

  • TERRA: Mani tozze, squadrate, con dita molto corte. Pragmatici e risolutivi, sono sempre focalizzati sul concreto e detestano le chiacchiere. Sono persone molto fedeli  e amano i rapporti duraturi nel tempo.

 

  • FUOCO: Mani lunghe e rettangolari, con dita più corte. Amano l’avventura, l’imprevisto, non sanno stare ferme nello stesso posto per più di cinque minuti. Leader carismatici e grandi trascinatori, spesso però sono molto impulsivi e impetuosi.