Lady Diana: va all’asta un suo famoso abito. Fu indossato una volta sola

Lady Diana

Lady Diana a distanza di anni fa ancora parlare di se. Per il personaggio che ha rappresentato e la donna che è stata. Fino all’ultimo, quando ormai la sua vita era lontana dalla corona inglese. I suoi modi di comunicare e di vestire rimarranno per sempre nel ricordo di chi l’ha amata. Non una bellezza mozzafiato ma una gran classe per una gran donna che probabilmente non meritava quel destino.

Da quel 31 agosto del 1997 il suo ricordo non si è mai spento. Adesso un suo vestito finirà all’asta. Un vestito che non è come gli altri e che rappresenta qualcosa di misterioso. Ma anche costoso allo stesso tempo. Lei che amava la cura dei dettagli e del vestire farà parlare in questi giorni per un suo abito, dopo 22 anni.

–> Leggi anche Amici 19: Valentin voleva lasciare la scuola ma cambia idea. Ecco perchè

Come detto si parla di un vestito che all’epoca già fece parlare. Per l’occasione che fu indossato e per la serata. Dettagli che riportano indietro nel tempo. Al 1985, gli anni d’oro per Lady Diana Spencer che all’epoca frequentava la casa reale inglese, anche se lei sapeva perfettamente che il suo matrimonio con il principe Carlo era stato un fallimento per i tradimenti con Camilla.

L’abito è un Travolta dress blu disegnato dallo stilista Victor Edelstein

lady diana

Lady Diana indossava la sera del 9 novembre del 1985 un Travolta dress. Un abito molto costoso di colore blu e disegnato dallo stilista Victor Edelstein. Fu indossato una sola volta e fu chiamato così dalla stessa Lady Diana dopo aver ballato quella sera con l’attore John Travolta. Sarà messo all’asta per la cifra di 400 mila euro. Cifra che di certo i collezionisti non esiteranno a sborsare per accaparrarsi il pezzo pregiato e unico.

–> Leggi anche Albero di Natale: il più grande del mondo si trova in Italia

La storia dell’abito non è molto felice. Del resto come parecchie vicende legate alla vita di Lady Diana. L’occasione era quella importante, a Washington dal presidente Reagan. Decisa a far ingelosire il marito Carlo indossò quell’abito con una scollatura da capogiro e ballò con John Travolta nell’occasione. Erano presenti tanti personaggi illustri alla serata, ma Carlo non si scompose e ignorò la moglie.

Si racconta che proprio quella sera sancì la definitiva fine del matrimonio tra i due. Con l’epilogo triste che tutti conosciamo.