Una mamma racconta la sua testimonianza di quando è nato il figlio che sembrava come Giovannino, è affetto da Ittiosi lamellare.

Ittiosi lamellare una mamma racconta: mio figlio sembrava finto quanto è nato come Giovannino

Ittiosi lamellare una mamma racconta: mio figlio sembrava finto quanto è nato come Giovannino

Chiara Bertoncelli è la mamma che ha raccontato la sua esperienza di quando è nato il figlio che è affetto da Ittiosi lamellare, e sembrava quasi finto.

Il bambino si chiama Tommy ed adesso è tra le amorevoli cure della mamma, che racconta la sua esperienza con questa malattia scoperta dopo la nascita.

Tommy e l’Ittiosi lamellare

Nella sua intervista al programma “Mattino Cinque” ha dichiarato che durante tutte le visite fatte prima della nascita era tutto apposto, anche avendo fatto l’amniocentesi.

Il piccolo Tommy è affetto da Ittiosi lamellare una forma meno grave dell’ ittiosi arlecchino, che ha colpito i piccolo Giovannino.

Ricorda la mamma di Tommy che quando lo ha visto per la prima volta, le sembrava come se fosse avvolto dal cellophane, e non sembrava nemmeno un bambino vero.

LEGGI ANCHE —> ORMAI ESAUSTA DI ESSERE GIUDICATA ED INSULTATA DECIDE DI DIRE A TUTTI PERCHè LAVA SUO FIGLIO CON LA CANDEGGINA

Aveva tante domande che voleva rivolgere ai medici, ma spesso anche loro non sapevano come aiutarla, perché è un malattia rara e non tutti sono preparati.

Chiara Bartoncelli, non ha mai pensato che non sarebbe riuscita a superare il momento, anche se ci vogliono sempre molte attenzioni, che devono essere rivolte verso il piccolo Tommy.

Spesso anche gli sguardi della gente, non aiutano mamma Chiara, nel percorso che segue, ma con tanta forza di volontà è riuscita e riesce a superare il futuro.

Per i primi anni si chiedeva sempre perché era dovuto capitare a lei questo problema, ma poi ha capito che poteva affrontarlo ed adesso si sente fortunata.

LEGGI ANCHE —> GOMME O CATENE DA NEVE: SE NON SI HANNO IN MACCHINA LA SANZIONE ARRIVA FINO A 338 EURO