insonnia

L’insonnia è un problema di cui soffrono grandi e piccini, ed una delle possibili cause può essere rappresentata dallo stress, oppure dalla menopausa o semplicemente da alcuni fattori ambientali, oltre che dall’assunzione di caffeina od alcolici.

Il rimedio più efficace per cercare di migliorare o risolvere questo problema è affidarsi a delle tisane con elementi naturali oppure cambiare il proprio stile di vita puntando alla salute ed al benessere. Una delle bevande che può aiutarci a contrastare l’insonnia è rappresentata da un misto di latte e curcuma.

Insonnia, contrastiamola così

Il latte caldo è già un toccasana molto efficace, e aggiungendo della curcuma si crea una vera e propria bomba. La curcuma la potete acquistare facilmente anche presso le grandi catene di supermercati o nelle erboristerie e va utilizzata rispettando il dosaggio giornaliero.

La sera cercate di cenare presto e con cibi leggeri e prima di andare a dormire preparare questa gustosa bevanda. Bevetene una tazza e sorseggiatela eliminando tutti i fattori che possono causarvi disturbo come i dispositivi elettronici e le luci intense. Magari provate ad ascoltare della buona musica rilassante, come i rumori del mare e della natura. Questa bevanda e questi piccoli accorgimenti vi garantiranno un sonno tranquillo e continuo.