persone gente incontri

Conosciamo persone e gente di tutti i tipi, ma gli incontri non sono casuali (websoure/archivio)

Gli incontri con una persona od un particolare tipo di gente non avvengono mai per caso. In realtà c’è sempre un motivo alla base di tutto.

Nulla accade per caso: ne sono convinti in tanti. Sia in amore che in altri ambiti, certe cose succedono perché così deve accadere. E perché noi siamo predisposti a farle succedere. Se incontriamo una persona speciale o quella che riteniamo essere l’anima gemella, è perché siamo noi che andiamo alla ricerca.

Poi però entrano in gioco anche altri tipi di alchimia. A volte gli incontri avvengono anche per ottenere delle risposte a domande delle quali non sappiamo l’esito. Può trattarsi magari pure di un qualcosa di fugace, di rapido, ma che risulta essere alla stregua di una illuminazione.

Oppure entriamo in contatto con qualcuno che arriva lì, in quel preciso momento, per insegnarci qualcosa. Ci sono infatti persone che riescono ad offrire una guida per farci capire se quel che stiamo facendo sia giusto o sbagliato.

Se incontri una persona specifica c’è sempre un motivo

O ancora, incontriamo dei veri e propri compagni di viaggio. Specialmente per chi si sposta molto, questa è una probabilità che può accadere. Ma questa accezione del termine può essere veritiera anche solo in senso figurato, con gente che alla fine ci resta accanto per sempre, anche senza sentirla tutti i giorni.

Gli incontri sono importanti perché conosciamo individui di ogni tipo. C’è l’amico speciale, quello con il quale condividiamo ore e ore della giornata al lavoro senza entrare nell’ambito privato, ma instaurando comunque un buon rapporto professionale, e così via. Gente di tutti i tipi che ci aiuta a tenere più bella la nostra esistenza.