Il gioco intrigante tra vedo e non vedo del perizoma rappresenta la grande passione di molte donne quando si parla di intimo, e ovviamente di tantissimi uomini. Si scopre ora che questo indumento, notoriamente sexy, potrebbe far ammalare chi lo indossa.

Impossibile non amare il perizoma, che non lascia i fastidiosi segni di uno slip ed esalta i glutei. I ricercatori hanno però evidenziato un aumento delle infezioni genitali tra le donne che ne fanno uso abitualmente.

Se il perizoma scelto non è in cotone, può essere pericoloso. Occorre evitare quelli composti da una parte interna in cotone e una esterna in pizzo o tessuto sintetico.

Questa soluzione infatti è dannosa a causa della traspirazione limitata, che crea un ambiente umido, ideale per lo sviluppo di batteri e germi. A causa della sua struttura particolare inoltre favorisce lo spostamento dei germi. Il tessuto si muove e i batteri ottengono una migliore migrazione, soprattutto l’e-coli, che provoca gravi infezioni all’apparato genitale.