Scopriamo quali sono i falsi miti per perdere peso con le diete lampo prima di andare in vacanza che possono avere un effetto contrario

falsi miti diete

miti da sfatare sulle diete

Nel periodo estivo siamo tutti in cerca di trucchi per perdere velocemente qualche kg  messo su nel periodo invernale, ma scopriamo insieme quali sono i consigli infondati da non seguire con le diete lampo che possono portare all’effetto contrario.

Su giornali, internet, e tra conoscenti si tramandano diete miracolose, ma la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi per tempo ad uno esperto del settore.

Potremmo solamente ottenere un effetto yo-yo che ci permette di vedere qualche risultato velocemente ma che a lungo andare ci farà prendere più kg di quelli persi.

 

Ecco i consigli che possiamo mettere in atto

Capita quasi sempre che ci convinciamo che togliere quasi tutto possa farci bene, ma non è così. Ecco un semplice elenco che possiamo seguire:

  • mangiare solamente verdure, ci riempie solamente per poco tempo, è sempre bene inserire nella dieta il giusto quantitativo di carboidrati e proteine ad ogni pasto.
  • l’olio di oliva, che spesso viene visto come una cosa da evitare assolutamente, ci fa molto bene come antiossidante ed è assolutamente consigliato usarlo con moderazione.
  • il gelato, specialmente in questo periodo, viene visto come un sostitutivo del pasto, ma ha solamente zuccheri e ci riempie per pochissimo tempo.
  • le cotture, sono molto importati anche loro.  Un esempio è la cottura alla griglia spesso fà perdere gran parte dei nutrienti agli alimenti sia alla carne che alla verdura, e cosa più importante è consigliato non usarla per tutti gli alimenti e non giornalmente.

Se volete perdere qualche kg cercate sempre di pianificare per tempo il tutto, così potete rivolgervi ad uno specialista per avere un effetto duraturo nel tempo ed evitare stress inutili al nostro organismo.