Estate, tempo di vacanze, di mare e soprattutto di costume da bagno. Ogni anno milioni di italiani approcciano le ferie con la preoccupazione di non aver raggiunto una perfetta forma fisica durante l’anno e vergognandosi per la mancanza della famosa “pancia piatta. Niente panico però, esiste una soluzione per rimettere in forma anche i ritardari. Se eseguite almeno una volta al giorno questi esercizi, uniti ad una dieta sana ed equilibrata, vi aiuteranno ad avere la pancia piatta ma anche ad aumentare il vostro benessere generale.

  • Sedetevi con la schiena ben dritta e avvicinate una gamba al petto piegando il ginocchio. Ripetete 10 volte per gamba.
  • E’ identico al primo esercizio, ma questa volta vanno portate entrambe le gambe al petto. Ripetetelo sempre per 10 volte.
  • Sempre da seduti, inclinatevi leggermente verso sinistra e avvicinate le gambe al petto, tenendo le ginocchia unite e le mani appoggiate di lato. Ripetete per 10 volte poi fate lo stesso inclinandovi verso destra.
  • Sedetevi in posizione eretta e piegate le braccia all’altezza delle spalle, formando un angolo di 90 gradi con i gomiti. A questo punto ruotate il busto a destra e a sinistra per 10 volte tenendo le braccia leggermente divaricate.
  • Sedetevi con la schiena dritta e allungate le braccia facendo dei piegamenti fino a toccare la punta dei piedi. Ripetete 10 volte per lato.
  • Appoggiatevi ai braccioli della sedia e sollevatevi verso l’alto utilizzando le braccia e tenendo le gambe sollevate verso il petto, con le ginocchia a formare un angolo di 90°.