La musica italiana sta vivendo un momento d’oro: in radio sono i cantanti italiani come Emma Marrone, Tiziano Ferro e Mahmood a svettare in classifica.

Emma Marrone tiziano ferro dècolletè in vista

Emma Marrone 

La musica che passa nelle nostre radio è sempre più italiana. Almeno, questa sembra essere la tendenza, confermata dalla classifica dei brani più trasmessi della settimana. Nei primi sei posti troviamo infatti quattro brani italiani, con uno di essi al primo posto. Vediamo quali.

Gli artisti italiani sono sempre più apprezzati, sia che vengano da una gavetta classica, sia che siano emersi grazie a talent o dagli ultimi Festival di sanremo sempre più seguiti dai giovani. Proprio dal Festival di Sanremo e da un talent vengono due dei cantanti trasmessi in radio questa settimana. Mahmood si è fatto notare prepotentemente vincendo, non senza polemiche, il festival di Sanremo 2019. Emma Marrone invece ha esordito in un talent, Amici, che ha vinto e del quale è stata poi una coach (fronteggiando rispettivamente Elisa e Miguel Bosé).

Emma Marrone, Tiziano Ferro, Mahmood e Jovanotti in testa alle classifiche

In testa alle classifiche c’è proprio Mahmood con il suo nuovo singolo “Barrio”, prodotto da Charlie Charles e Dardust. Al secondo posto c’è l’indimenticabile “Heaven” del dj Avicii mentre al testo posto troviamo un italiano “dalla gavetta classica”. Si tratta di Tiziano Ferro con il suo nuovo e toccante brano “Accetto miracoli“. Il cantante è ritornato sulla scena in modo efficace e il brano anticipa l’uscita del suo album “Buona (Cattiva) sorte”, il 22 novembre.

Troviamo poi in classifica di nuovo uno straniero, l’amatissimo Ed Sheraan e “Prima che diventi giorno” di Jovanotti, il cui tour estivo sulle spiagge è stato un successo ma ha anche fatto parlare di sé per i presunti danni all’ambiente che avrebbe causato.

Al sesto posto c’è “Io sono bella” di Emma Marrone, che è stata protagonista (suo malgrado) della settimana anche per il suo ritiro momentaneo a causa di un problema di salute.

Potrebbe interessarti anche: Emma Marrone rompe il silenzio e svela come sta!!-VIDEO

T.F.