Drone Medico per trasporti all’interno di un ospedale Americano.

Il Gigante della logistica  UPS  e della consegna di pacchi nel mondo sta collaborando con  Matternet, una start-up logistica drone medico, per trasferire campioni medici tra le strutture sparse dell’ospedale  WakeMed .

WakeMed è il sistema ospedaliero da 941 posti letto che comprende tre ospedali full service e altre strutture nell’area del Triangolo della Carolina del Nord.

Lo scorso agosto all’interno del complesso ospedaliero è stato avviato il programma per testare i droni e analizzarne l’uso sicuro per accelerare le consegne e ridurre i costi. 

Si chiamava il programma pilota di integrazione di un sistema aeronautico senza pilota (IPP) in cui anche Matternet aveva effettuato voli di prova.

UPS ha collaborato con Matternet, che produce droni autonomi e ha già operato in Svizzera per il servizio di consegna in giornata.

Leggi anche questo : Camerieri robot tra i tavoli del ristorante

Drone Medico servizio trasporto negli ospedali nuova era

UPS in precedenza ha collaborato con Zipline per testare le consegne mediche tramite drone in comunità remote in Ruanda.

Il colosso dei trasporti ha definito il volo inaugurale una importante pietra miliare per l’aviazione senza equipaggio negli Stati Uniti.

Affermando che il servizio sarà in grado di evitare ritardi nei trasporti stradali, aumentare l’efficienza della consegna medica,

ridurre i costi e migliorare l’esperienza del paziente con benefici potenzialmente salvavita.

Drone Medico servizio trasporto negli ospedali nuova era

Il drone “quadricottero” ha la capacità di trasportare carichi utili medici fino a 2,5 chilogrammi di peso per distanze fino a 20 chilometri.

Hai trovato interessante questo articolo ? Leggi anche questo : Reggiseni antitumorali hi-tech inventati da un team di ragazzi brasiliani

MdL