Quando devono essere organizzate le vacanze, traslochi, o eventi che comportano spostamenti radicali, a soffrirne ne sono sempre gli animali. Sfortunatamente molte persone non danno valore a queste creature preziose.

Una donna ha scelto di pubblicare la foto del suo cane e del suo gatto sul noto sito Craiglist, il testo che accompagnava l’immagine è diventato virale in poche ore su tutti i social.

Craigslist

“Questo è il mio cane…

Ce l’ho da sei anni. A volte è frustrante. Mi costa dei soldi che preferirei spendere in qualcos’altro. Non è stato semplice. Ho dovuto organizzare la mia vita in base alle sue esigenze. Ma non la cambierei per niente al mondo perché le voglio bene e mi dà tanta gioia. Ma ritorniamo alle origini di questo messaggio: vi dirò qualcosa di incredibile. Dovete sapere che ho traslocato tre volte.

Sorprendentemente, ho scelto di tenere il mio cane. Potete farlo anche voi? Sapeva che quando si trasloca si può anche tenere il proprio cane? Un gran concetto, vero? Sono anche sposata, ho dei figli e ho cambiato diversi lavori, eppure il mio cane è ancora con me! Sono l’unica che riesce a farlo?

Vedete la gatta sulla sinistra? Quando l’ho trovata aveva l’Aids. Sì, anche i gatti hanno l’Aids. Ha bisogno di un sacco di medicine che mi costeranno tanti soldi per il resto della sua vita. Indovinate che cosa farò con lei? LA TERRÒ. Mi rifiuto di pubblicare un annuncio su Craigslist per darla via perchè sono troppo pigra, debole e irresponsabile per prendermene cura.

A tutti coloro che si sbarazzano dei propri animali, vergognatevi. Spero che anche voi verrete abbandonati e che dovrete vivere da soli per il resto delle vostre vite.”

Condividete l’articolo, affinchè molte più persone riescano a capire il reale valore degli animali e soprattutto non commettano l’errore di abbandonarli!