Dopo le vacanze ognuno di noi si è lasciato andare a qualche stravizio. Seguendo questo programma facile e completo potremmo perdere fino a 6 kg.

Dieta di fine estate

Dieta dopo le vacanze estive come perdere fino a 6k

Seguendo questo semplice programma possiamo perdere i chili di troppo che abbiamo preso durante le vacanze prima di iniziare nuovamente la routine di tutti i giorni.

Tutti noi sappiamo bene che durante l’estate e , specialmente in vacanze, facciamo qualche eccezione al nostro stile alimentare, ed è facile prendere un po’ di peso. Quindi fare qualche piccolo sforzo adesso, ci premierà nel rientro al lavoro e ad i nostri impegni giornalieri.

Viene sempre raccomandato, prima di iniziare un regime alimentare che permette di perdere del peso, di informare il proprio medico curante, e lui saprà consigliarci la cosa migliore da fare.

Seguendo questo stile alimentare già da i primi giorni potremmo vedere dei piccoli risultati che ci motiveranno a proseguire la dieta.

Dieta dopo le vacanze

Vediamo cosa e quanto possiamo mangiare giorno dopo giorno.

  • La colazione è uguale per tutti i giorni : una tazza di thé verde con i cerali integrali oppure un caffè con due biscotti integrali secchi
  • Lunedì a pranzo 200 gr di spinaci al vapore 200 gr di finocchi e 60 gr di pane integrale. Lo spuntino del pomeriggio 200 gr di frutta fresca. Per la cena pasta e fagioli fatta con 50 gr di pasta e 50 gr di fagioli secchi, 200 gr di finocchi e sedano in pinzimonio.
  • Martedì a metà mattina potete prendere un frullato di mela e mezza banana. A pranzo 50 gr di orzo o riso con le verdure, 200 gr di merluzzo con pomodoro e con aromi e 30 gr di pane integrale. Per il pomeriggio un frutto fresco a scelta. A cena 200 gr di passato di verdure con lo zenzero, 150 gr di alici marinate e 200 gr di funghi fatti alla griglia.

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  • Mercoledì per il pranzo 50 gr di riso con radicchio , 2 cosce di pollo al cartoccio, 200 gr di insalata mista e 30 gr di pane integrale. Per lo spuntino del pomeriggio uno yogurt da 125 gr alla frutta. A cena 200 gr di zucca al vapore, 200 gr di insalata e 200 gr di pollo alla griglia.
  • Giovedì per il pranzo 50 gr di riso con radicchio , 2 cosce di pollo al cartoccio, 200 gr di insalata mista e 30 gr di pane integrale. Per lo spuntino del pomeriggio uno yogurt da 125 gr alla frutta. A cena 200 gr di zucca al vapore, 200 gr di insalata e 200 gr di pollo alla griglia.
  • Venerdì a pranzo 200 gr di spinaci al vapore 200 gr di finocchi e 60 gr di pane integrale. Lo spuntino del pomeriggio 200 gr di frutta fresca. Per la cena pasta e fagioli fatta con 50 gr di pasta e 50 gr di fagioli secchi, 200 gr di finocchi e sedano in pinzimonio.
  • Sabato a metà mattina potete prendere un frullato di mela e mezza banana. A pranzo 50 gr di orzo o riso con le verdure, 200 gr di merluzzo con pomodoro e con aromi e 30 gr di pane integrale. Per il pomeriggio un frutto fresco a scelta. A cena 200 gr di passato di verdure con lo zenzero, 150 gr di alici marinate e 200 gr di funghi fatti alla griglia
  • Domenica a pranzo pasta e carne a scelta ma con moderazione. A cena carote e melanzane grigliate e 30 gr di pane integrale.

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Seguendo questa dieta potrete perdere i chilogrammi in ecco presi e non è particolarmente difficile da mettere in atto anche per chi non pranza a casa e lo deve portare sul posto di lavoro.