denti bianchi
Come fare per avere dei denti bianchi? Basta utilizzare il bicarbonato

Il bicarbonato può aiutarci ad avere dei denti bianchi e splendenti. Basta fare in questo modo per incantare tutti ed avere un sorriso bellissimo.

Il candore dei denti bianchi è un qualcosa che tutti vorrebbero preservare. E la cosa è possibile. Anzitutto bisognerebbe lavarli spesso e bene, ed anche mangiare in maniera sana è un qualcosa di grande aiuto. Ci sono dei cibi che sono maggiormente predisposti a far si che i nostri denti restino sempre splendenti.

Tra questi figurano ovviamente diversi tipi di frutta e verdura. I broccoli ed il cavolfiore ad esempio, che sono un pò più duri da masticare a volte. Questo fa si che venga prodotta una quantità maggiore di saliva, che per l’appunto aiuta nel compito di preservare lo smalto della nostra dentatura.

Sono ottime anche le fragole, grazie all’acido malico in esse contenuto. Poi non sottovalutiamo nemmeno yogurt e formaggio con il loro acido lattico, dall’effetto sbiancante.

Denti bianchi, occhio ai cibi da limitare o sopprimere

La frutta secca ed i semi, che sono utili anche per preservare la buona salute del cuore. Ed ancora l’ananas con la sua bromelina, un enzima che distrugge le proteine che si depositano sui denti, ingiallendoli.

Per sbiancare i denti si consiglia di mangiare anche sedano, cipolle, carote e mele. Si sconsiglia invece l’assunzione, o comunque di mangiare in dosi eccessive: thè, caffè, vino, bevande acide, alcoliche, zuccherate, e gassose.

Anche dolci, condimenti scuri e salse finiscono in questo caso nella lista nera e la loro assunzione andrebbe limitata all’interno di una dieta che si rispetti.