Crema di Magnesio
Crema di Magnesio, come prepararla (websource/archivio)

La Crema di Magnesio è il ritrovato ideale per sentirsi meglio. La potete preparare facilmente a casa ed utilizzarla contro ogni genere di fastidio fisico.

Contro qualunque acciacco la crema di magnesio è proprio ciò che ci vuole. Tale ritrovato contribuisce a ridurre lo stress fisico. E quindi in caso di crampi, elongazioni od altri fastidi è molto consigliata. Spalmarla sulla pelle rappresenta un’ottima maniera per far si che il nostro organismo l’assorba e ne tragga beneficio.

In alcuni casi potrebbero verificarsi dei casi di prurito, ma è questioni di abitudine. In alternativa si può usare il burro al magnesio. Come si prepara la crema al magnesio? Basta seguire questa ricetta. Questi gli ingredienti.

mezza tazza di magnesio cloruro in scaglie con 3 cucchiai di acqua bollente. (oppure mezza tazza di olio di magnesio già pronto).
un quarto di tazza di olio di cocco vergine puro.
2 cucchiai di cera d’api oppure di cera emulsionante.
3 cucchiai di burro di karitè.

PREPARAZIONE della crema di magnesio

Iniziate con il riporre il magnesio a scaglie in una ciotola che resista al calore. Ricoprite con 3 cucchiai di acqua bollente e fatele sciogliere per poi fare raffreddare. Altrimenti saltate questo passaggio se vi avvarrete di olio di magnesio.

Fate sciogliere a bagnomaria l’olio di cocco e girate mescolando all’acqua, tenendo a fiamma media. Unite la cera d’api o quella emulsionante ed anche il burro di karitè. Dovete ricavare un bel composto omogeneo da lasciare poi raffreddare a temperatura ambiente.

Frullate quanto ottenuto unendo magari anche qualche goccia di olio essenziale, giusto per dare un bell’aroma gradevole al tutto. Versate anche gradualmente la soluzione creata nel primo passaggio o l’olio di magnesio e girate senza fermarmi.

Al termine fate rassodare in frigo per un quarto d’ora. Potrete conservare questo ritrovato così, ed utilizzarlo in momenti di relax o dopo un bagno o una doccia.