L’ultima serata con gli amici vi lasciato qualche “ricordino” spiacevole come tosse, raffreddore, febbre o influenza? Niente paura, ci sono rimedi naturali che sono utilissimi per sbarazzarsi di qualche virus di troppo e tornare subito come nuovi!

L’ortaggio più prezioso di tutti è la carota, che dà benefici incredibili per la salute. Per un perfetto succo di carota che sia anche un toccasana per i vostri problemi di salute, ecco un’ottima ricetta a cura di ‘Anima Naturale’:

SUCCO DI CAROTA – INGREDIENTI

5 carote grandi

succo di 1 limone spremuto

4 cucchiai di miele

 

PREPARAZIONE

Tagliate le carote a pezzettini e mettetele a bollire per un paio di minuti, in una piccola quantità d’acqua. Lasciatele raffreddare, quindi tritatele usando una forchetta e aggiungete il succo di limone.

Successivamente aggiungete 4 cucchiai di miele e mescolate bene. Una volta pronto conservatelo in frigo, in un barattolo di vetro, e prendetene 5 cucchiai alla volta finché i sintomi non scompaiono. Questo sciroppo di carota può anche combattere l’infiammazione e il dolore delle articolazioni, delle ossa e dei muscoli. Previene lo stress e distende i nervi. Ottimo anche per trattare il reflusso acido, gastriti e bruciori di stomaco.