Tra le tante virtù che possiede l’aceto di mele è che esso stimola la diuresi, disintossica e aiuta a dimagrire. Vediamo cinque modi che si possono ottenere bevendo aceto di mele ogni giorno, abbinandolo a qualche altro alimento per non renderlo disgustoso

Aceto di mele e miele

Mescola in 250 millilitri di acqua, 2 cucchiai di miele, due di aceto di mele e bevila 30 minuti prima dei pasti. Oppure si può usare questo preparato per condire insalate o macedonie di frutta.

Aceto di mele e tè verde

Il tè verde aumenta il senso di sazietà e aiuta a vincere la fame nervosa. Ad esso aggiungiamo due cucchiaini di aceto di mele e 1 di miele o altro dolcificante naturale. Bevi l’infuso 3 volte al giorno

Aceto di mele e cannella

La cannella è una spezia che può essere sfruttata per ridurre i livelli di zuccheri nel sangue e stimolare il metabolismo. Mescolato all’aceto di mele favorisce la perdita di peso a patto che venga assunto con regolarità e introdotta all’interno di un regime alimentare controllato e ad uno stile di vita sano. In una tazza con acqua versa al suo interno mezzo cucchiaino di cannella in polvere, 2 cucchiaini di miele, due cucchiai di aceto di mele e qualche goccia di succo di limone. Mescola bene e assumi la bevanda 30 minuti prima di pranzo.

Aceto di mele e insalata

Prepara un’insalata con cetrioli, cipolle, pomodori e lattuga, aggiungici 2 cucchiai di aceto di mele, 2 cucchiai di acqua, 1/4 di cucchiaino di pepe nero, 1/2 cucchiaino di zucchero e un pizzico di sale.

Aceto di mele e succo di arancia

Mescola 2 cucchiai di succo d’arancia con due cucchiai di aceto di mele e utilizza la combinazione per condire insalate o macedonie di frutta.