Ci sono dei cibi, in particolare, che rendono la pelle più sana e luminosa. Scopriamo insieme cosa è consigliato mangiare e bere.

Quali sono i cibi che fanno bene alla pelle?
La Vitamina C è molto importante per il nostro organismo

Chi non ha un crema per rendere la pelle più sana e luminosa? Ma in realtà non ne basta utilizzare solo questo. È molto importante introdurre nell’alimentazione dei cibi più sani, che, oltre a fare bene, riescono in questo intento.

LEGGI ANCHE—>MANI INTORPIDITE, 7 MOTIVI PER CUI NON DOBBIAMO SOTTOVALUTARE QUESTO SINTOMO

Infatti, alcuni alimenti contengono sostanze necessarie per poter contrastare i radicali liberi e splendere. Oltre a questo, è opportuno non stare troppo sotto i raggi solari: questo potrebbe accelerare l’invecchiamento. È bene ricordarsi che nell’alimentazione bisogna variare il più possibile il cibo.

Alcuni cibi contengono vitamine importanti per il nostro organismo

La Vitamina C è senza dubbio una sostanza molto importante: un super ossidante ed è molto importante per il sistema immunitario. Rafforza i capillari e aiuta la pelle a guarire dalle macchie. I cibi che contengono questa vitamina sono tra gli altri anche il Ribes, le arance, i kiwi, le fragole e i broccoli.

LEGGI ANCHE—>QUESTI SONO I PRIMI SINTOMI CHE TI FARANNO RENDERE CONTO DI ESSERE INCINTA

La Vitamina E aiuta la pelle a proteggersi dai danni ossidativi. Mandorle, avocado, nocciole, pinoli e oli di girasole e mais: sono questi gli alimenti che contengono la Vitamina E. Ma sono altresì importanti poiché contengono grassi monoinsaturi e polinsaturi: questi forniscono grassi essenziali, rendendo la pelle più elastica.

Importante è assumere durante la settimana l’Omega 3, che sono acidi grassi essenziale. Non essendo prodotti dal nostro corpo, è bene assumerli attraverso i cibi giusti, come il pesce azzurro, nelle fonti vegetali come i semi di lino e il loro olio; nei semi di chia, nelle noci e nell‘olio di colza. Sono degli antinfiammatori naturali.

Quali sono i cibi che fanno bene alla pelle?
L’Omega 3 si trova nei pesci azzurri, nei semi chia e nelle noci.

Molto importante è anche l’idratazione: è consigliato bere circa due litri di acqua. E’ consigliabile anche non fumare e ridurre gli alcolici, poiché favoriscono l’invecchiamento della pelle.