Sta per terminare, dopo 4 mesi il Grande Fratello Vip, e sicuramente l’edizione di quest’anno sarà ricordata, oltre che per la lunga durata del reality, anche per le gesta, a volte choc, di Maria Teresa Ruta.

La bionda giornalista sportiva, è dentro la casa più spiata d’Italia, sin dal primo giorno di partenza del programma, e probabilmente sta patendo la lunga permanenza all’interno della stessa.

LEGGI ANCHE—>Isola dei Famosi, svelato il nome dell’inviata

Non è passato molto tempo, da quando la Ruta ha avuto una vera e propria crisi di nervi, solamente per una nomination da parte della sua ex amica Cecilia Capriotti.

In quell’occasione, gli altri inquilini, tra cui Stefania Orlando, che è quella che più le sta vicino, hanno cercato in tutti i modi di riportarla alla calma, non senza qualche difficoltà.

Maria Teresa Ruta, tenta di accendere un falò in giardino, bloccata dalla regia, che la convoca immediatamente nel confessionale.

L’ultima ‘stranezza’, la Ruta l’ha compiuta ieri, quando, allontanatasi dagli altri concorrenti, va nel giardino, e prova a dare fuoco con un accendino a vari oggetti in un vaso.

Gli altri concorrenti rimangono basiti, e la regia interviene tempestivamente, convocando la Ruta nel confessionale, facendola desistere dall’insano gesto, che avrebbe potuto portare a conseguenze gravi.

La Ruta, ha obbedito senza profferire parola, recandosi nel confessionale, con un sorriso di circostanza stampato sulla bocca.

LEGGI ANCHE—>Sanremo 2021, Amadeus: “Sarà lei ad aprire la prima puntata”

Naturalmente, gli altri inquilini sono rimasti basiti tanto che Andrea Zelletta, ha criticato Maria Teresa dichiarando:“A rischio di mandare a fuoco la casa..”.

E’ poi intervenuta Stefania Orlando, che conoscendo bene la Ruta ha dichiarato: “Quando lei si mette certe cose in testa”.

Bisogna dire che la Ruta, è stata la più nominata durante tutto il programma, ma è anche la concorrente che ha riscosso di più la simpatia del pubblico, proprio per la sua spontaneità e il suo essere senza filtri.

Gli inquilini della casa, si chiedono spesso se questi atteggiamenti della Ruta siano solo dettati da una strategia, o se in fondo la donna sta scontando, come già detto, la lunga permanenza nella casa.

Staremo a vedere, magari questi comportamenti inusuali la potrebbero portare a vincere questa lunga edizione del Grande Fratello Vip.