Focolaio covid, nell’Istituto comprensivo statale 91° Minniti, nel plesso di Via Zanfagna a Fuorigrotta, dove si sono registrati 22 casi di positività al virus, tra alunni e insegnanti.

Focolaio covid: in un unica classe ben 22 tra alunni e docenti positivi

In seguito a questa scoperta, si è provveduto nella giornata di ieri, ad effettuare uno screening, convocando per effettuare i tamponi, 350 studenti facenti parte del comprensorio, i 40 docenti, più 8 addetti facenti parte del personale non docente.

Focolaio covid: in un unica classe ben 22 tra alunni e docenti positivi

I tamponi partiranno alle 8,30, ed i primi a sottoporsi saranno i bambini della quinta elementare, per poi arrivare ai bambini più piccoli.

LEGGI ANCHE…>Covid, Sileri: Vaccinazione rallenta tra le 6 e le 8 settimane

Naturalmente, dovranno essere tutti accompagnati dai genitori, essendo dei minori, e l’adesione è su base volontaria, anche se naturalmente, la asl di Napoli chiede la massima adesione.

In attesa del tampone, gli studenti e tutto il personale scolastico è stato messo in quarantena, in attesa del risultati.Bisognerà quindi aspettare l’esito dei tamponi, prima di riprendere le lezioni, dopo aver naturalmente provveduto alla sanificazione della scuola.

LEGGI ANCHE…>Covid, scienziati di Wuhan morsi da pipistrelli 2 anni prima del coronavirus – VIDEO

Il focolaio venutosi a creare alla scuola Minniti, ha creato tanti malumori in gran parte dei genitori degli alunni, i quali accusano una mamma di aver organizzato la festa di compleanno del proprio figlio, a ridosso dell’inizio delle lezioni, mettendo a repentaglio la salute degli altri bambini.

Oltre che a Fuorigrotta, c’è apprensione anche per il comune di Torre Annunziata, dove è stata disposta la chiusura, dopo aver riscontrato un numero elevato di casi positivi tra i bambini della scuola materna e delle elementari, tanto da far scattare la chiusura delle scuole da parte del sindaco Vincenzo Ascione, fino al 30 Gennaio.

Focolaio covid: in un unica classe ben 22 tra alunni e docenti positivi

Tutto questo, si è verificato a poche ore dal rientro a scuola, anche in Campania, di tutte le classi delle scuole medie, mentre il rientro delle superiori è previsto per i 1 Febbraio prossimo.