Le profezie dei “Simpson” non smettono di stupire: non solo Lady Gaga al Superbowl e l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti ma anche l’assalto a Capitol Hill

Anche l'assalto a Capitol Hill tra le profezie dei "Simpson"

A quasi una settimana di distanza dall‘assalto a Capitol Hill da parte dei sostenitori del Presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump, ancora non si è spenta la relativa eco mediatica anche per le conseguenze politiche dell’assalto: la Camera dei Rappresentanti ha approvato la risoluzione che chiede al vicepresidente Mike Pence di invocare il 25mo emendamento della Costituzione per rimuovere Trump; in caso di inerzia, trascorse 24 ore, la Camera dei Rappresentanti procederà con l’impeachment,  la messa in stato di accusa, per “incitamento all’insurrezione“. Decisioni forti per qualcosa di mai visto e che era difficile anche solo immaginare. Non proprio visto che “I Simpson” lo hanno previsto. Correva l’anno 1999: Mel Gibson, armato di un fucile semiautomatico e aiutato da Homer, parte all’assalto del Congresso distruggendo tutto e seminando il panico a Capitol Hill. Durante l’attacco Presidente e speaker rimangono uccisi mentre un senatore viene assassinato dallo stesso Gibson.

LEGGI ANCHE –> Il reddito del Premier Conte è calato di 1 milione di euro: ecco quanto guadagna

Tra le profezie dei “Simpson” anche l’assalto a  Capitol Hill e Lady Gaga al Supebowl

L’assalto a Capitol Hill non è l’unica previsione esatta dei “Simpson”: nei loro 32 anni di vita la “famiglia gialla” della televisione, insieme alla nutrita galleria dei loro concittadini di Springfield, ha regalato altre predizioni: dalla performance di Lady Gaga al Super Bowl (preannunciata ben otto anni prima) alla diffusione della pandemia d’Ebola. In una puntata del 2000 Bart legge il futuro: la sorella Lisa diventerà Presidente degli Stati Uniti succedendo proprio a Donald Trump. Dunque, le puntate de “I Simpson” come la versione animata delle “Centurie e profezie” di Nostradamus?

LEGGI ANCHE –> I “Simpson” compiono 30 anni