All’Eredità, il programma di Flavio Insinna su Rai 1, si sono vissuti momenti di suspense,la campionessa Chiara infatti non ce l’ha fatta a portare a casa un montepremi di ben 110.000 euro.

Il programma di Rai 1 tiene incollati tutte le sere migliaia di telespettatori che da casa fanno il tifo per i concorrenti che tutte le sere si cimentano a rispondere alle domande di Insinna.

Proprio nella puntata del 4Gennaio,in cui era in palio un montepremi di tutto rispetto,la campionessa in carica non è purtroppo riuscita ad indovinare la risposta corretta al gioco finale della ghigliottina,con Flavio Insinna che partendo dalla parola controllo ha apostrofato alla concorrente “Purtroppo il controllo finale ci dice che la parola che hai dato non è esatta” gettando nello sconforto la Signora Chiara.

Agganciandosi poi alla parola esatta e cioè “Qualità”,il presentatore ha fatto i complimenti alla concorrente dicendole appunto che pur non avendo indovinato la parola esatta lei rimane una campionessa di qualità.

I cinque indizi della puntata in questione erano:controllo,senza,aria,prodotto e morali,la campionessa ha dato come risposta “freni”che come abbiamo detto sopra era sbagliata.

Pur non avendo indovinato la risposta la campionessa de l’Eredità ha però dato delle spiegazioni che in fondo avevano attinenza con le parole del gioco,tanto che Insinna le ha fatto comunque i complimenti e la invitata a riprovare nelle prossime puntate.

La campionessa, ha raccolto l’invito a riprovare del presentatore il quale dopo aver salutato le due professoresse de l’Eredità,Sarah e Ginevra,ha ceduto la linea al TG 1 dando appuntamento ai telespettatori alla sera dopo,sperando che la campionessa possa portare a casa il “bottino”.