Madonna è una diva del pop eppure non si era mai tatuata prima. Una cosa rara in questi giorni. Ma che cosa ha spinto la cantante a cambiare radicalmente idea e a prendere questa decisione a 62 anni?

10 dic curiosauro madonna

Madonna ha aspettato finora, a 62 anni, per farsi un tatuaggio. I fan sono rimasti stupiti. Anche perché la cantante fino a questo momento aveva sempre rifiutato l’idea di farsi tatuare. “Tesoro, metteresti un adesivo su una Bentley?”. Ma ora la diva ha cambiato idea. E per segnare sulla pelle questo cambio di rotta, ha scelto uno degli studi di tatuaggi più alla moda tra il showbiz di Hollywood.

LEGGI ANCHE -> GF Vip: ecco come finisce il battibecco tra Elisabetta Gregoraci e Antonella Elia

Siamo arrivati alla fine di un anno davvero particolare e anche la regina del pop ha voluto prendere una decisione, per lei, rivoluzionaria. Ma anche per i suoi fan. Il primo tatuaggio della sua vita arriva in un momento speciale per lei. Così Madonna ha pubblicato sul suo profilo Instagram diversi scatti a fare da testimone del momento, che ha commentato così: “Tatuata per la prima volta”, si legge sul suo profilo. Il tattoo studio scelto, a Los Angeles, è uno di quelli frequentati dai vip hollywoodiani, e anche da David Beckham, che di tatuaggi ne ha fatti tanti.

La prova che Madonna è sempre stata contraria ai tattoo è una frase che lei ha preso in prestito da Kim Kardashian per farne un mantra tutto personale: “Tesoro, metteresti un adesivo su una Bentley?”. Ma che cosa le ha fatto cambiare idea? Incredibile a dirsi, ma è stata la famiglia. Infatti Madonna si è incisa sul polso sinistro le iniziali dei suoi figli, e sono ben sei: “LRDMSE”. Il tratto del disegno è molto delicato e sottile e la calligrafia è minimale. Le iniziali stanno per Lourdes, prima figlia, del 1996, Rocco, il ventenne nato dal matrimonio con il regista Guy Ritchie, e poi i quattro figli adottati da lei in Malawi: David Banda, 15 anni, Mercy James, 14 anni, e le ultime arrivate in casa Madonna, le gemelle Ester e Stella, di 7 anni adottate quattro anni fa. E così l’amore per i suo figli ha fatto cambiare radicalmente idea alla diva del pop, sempre pronta a reinventarsi.