Si allunga la lista degli sportivi contagiati dal Coronavirus: anche l’ex numero 10 giallorosso Francesco Totti è positivo. In isolamento fiduciario, sarebbe già in miglioramento

Covid, positivo l'ex capitano della Roma Francesco Totti
Francesco Totti

Il mondo dello spettacolo e della cultura, e non solo, piange Gigi Proietti, scomparso stamattina nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni: si susseguono senza soluzione di continuità gli omaggi delle istituzioni, di amici, colleghi ed allievi e soprattutto della gente comune, il suo pubblico, che ha letteralmente inondato il web di omaggi al suo talento versatile e istrionico citando, come riferisce il portale tgcom24, le battute e i personaggi più celebri dell’infinita galleria di ritratti consegnati alla storia dello spettacolo, dal Cavaliere nero al “whisky maschio senza raschio”. Mentre una sua foto è proiettata sul Colosseo e sul Campidoglio: è l’omaggio di Roma, la sua città natale, su iniziativa della sindaca Virginia Raggi che ha decretato il lutto cittadino per il giorno delle esequie. Intanto sono già molte le personalità del mondo dello spettacolo, da Tullio Solenghi a Maurizio Costanzo e Carlo Verdone, a chiedere che il Teatro Brancaccio, di cui Gigi Proietti è stato direttore artistico dal 1978 al 2007 creando un proprio Laboratorio di Esercitazione sceniche dal quale ha lanciato artisti come Enrico Brignano, Chiara Noschese, Flavio Insinna, Rodolfo Laganà, Francesca Nunzi e Gabriele Cirilli, gli venga intitolato. Come se non bastasse la scomparsa del grande attore capitolino, si allunga la lista di vip e sportivi, in attività e non, infettati dal Covid-19: se Cristiano Ronaldo è rientrato alla piena attività agonistica dopo 19 giorni di quarantena, contribuendo con una doppietta al successo della Juventus per 4-1 contro lo Spezia, si deve registrare la positività al famigerato virus cinese dell’ex “Pupone” Francesco Totti.

LEGGI ANCHE –> E’morto, nel giorno del suo 80esimo compleanno, Gigi Proietti

L’ex capitano e bandiera della Roma Francesco Totti positivo al Coronavirus. E’ già in miglioramento

Un pezzo di Roma se ne va. Grazie di tutto, Maestro!“, è il tweet con cui la As Roma saluta Gigi Proietti, grande tifoso giallorosso, scomparso stamattina nel giorno del suo 80esimo compleanno. E a proposito dei colori giallorossi, come detto nel primo paragrafo, anche l’ex capitano e bandiera della Roma Francesco Totti è risultato positivo al Coronavirus. L’ex numero 10 della Roma lo scorso 12 ottobre ha perso il papà Enzo per complicanze legate proprio al Covid, anche la mamma ne è stata contagiata, seppure in forma lieve. Totti, che si trova in isolamento fiduciario nella propria abitazione, nei giorni scorsi ha accusato febbre e debolezza ma le sue condizioni sarebbero già in miglioramento.

LEGGI ANCHE –> Lutto per Francesco Totti: è morto il papà Enzo