Flavio Insinna non sarà al timone di un programma che ha presentato per molti anni: si tratta di Affari Tuoi, pronto a tornare su Rai 1

Flavio Insinna Striscia La Notizia
(foto dal web)

Flavio Insinna, amatissimo conduttore de L’Eredità, resta saldamente il presentatore del game show. Si tratta di una dovuta precisazione, visto che la decisione della Rai di sostituire Flavio non riguarda il quiz, ma un’altra trasmissione. Il servizio pubblico ha scelto di far tornare in onda un programma che ha visto, fino alla sua chiusura, Insinna come proprio padrone di casa.

Stiamo parlando di Affari Tuoi, lo show “dei pacchi” che presto sarà di nuovo trasmesso con sei puntate speciali. Queste andranno in onda in prima serata al sabato tra gennaio e febbraio 2021 sfidando un programma della concorrenza altrettanto seguito da milioni di telespettatori, vale a dire C’è Posta per Te di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE —> GF Vip, Adua Del Vesco fa una richiesta che spiazza tutti: “troppo particolare”

LEGGI ANCHE —> GF Vip, Tommaso Zorzi contro Elisabetta Gregoraci “Sei una para****”

Flavio Insinna, non più lui ma Carlo Conti alla guida di Affari Tuoi

Flavio Insinna Striscia La Notizia
(foto dal web)

Tra le cose che dovrebbero cambiare nel ritorno della trasmissione di Rai 1 c’è il conduttore. Niente più Flavio Insinna, ma un altro volto rappresentativo di primissimo piano della televisione statale italiana, cioè Carlo Conti che per la prima volta presenterà la trasmissione. Il conduttore romano invece aveva condotto il programma dal 2007 al 2008 per poi essere sostituito da Max Giusti per quattro stagioni e quindi tornare per altrettante alla guida dello show.

Durante la sua esperienza da padrone di casa di Affari Tuoi, Flavio era finito nel mirino della trasmissione concorrente, Striscia La Notizia, che aveva trasmesso alcuni fuori onda in cui l’uomo parlava in maniera non molto gentile dei concorrenti del suo programma. Sul web c’è chi ipotizza che ci possa essere questa vicenda dietro decisione della Rai di non affidare di nuovo a Flavio la conduzione dello spettacolo “dei pacchi”. Sarà davvero così o si tratta soltanto di voci infondate?