Lo squalo galeo interamente bianco, che misurava circa 1 metro, è leucistico, una condizione indica la perdita di tutto il pigmento della sua pelle, ed è stato catturato vicino all’Isola di Wight.

squalo albino
Il primo squalo albino interamente bianco ad essere catturato nelle acque britanniche è stato catturato vicino all’Isola di Wight.

Jason Gillespie, 50 anni, ha preso all’amo lo squalo galeo interamente bianco mentre pescava in acque profonde con alcuni amici.

Lo squalo, che misurava circa 1 metro, è leucistico, una condizione che porta alla perdita di tutto il pigmento della sua pelle.

Jason, di Waterlooville, nell’Hampshire, di solito rilasciava immediatamente gli squali galeo – ma questa volta lo ha salito a bordo per poter fare qualche scatto prima di lasciarlo andare, riferisce LeicestershireLive.

Leggi anche -> Golden Retriever cieco riceve un “cane guida” per orientarsi

L’uomo ha dichiarato:Ho pescato per 30 anni e non ne ho mai visto uno così. A quanto pare è una condizione in cui il pigmento scompare dal colore della pelle.

“È simile ad un albino, ma in genere questi hanno gli occhi rossi.”

“L’ho pescato martedì, al largo dell’Isola di Wight – quante possibilità ci sono? Non ne ho idea. È il pesce della vita, uno su un milione.”

squalo albino

“Ho sentito parlare di una persona del Galles che ne ha pescato uno anni fa, ma era molto più piccolo, circa 2 chili e mezzo.”

Leggi anche -> Attivisti contro esperimenti sulle scimmie, “Sono inutili e crudeli”

“Penso che in generale, se perdono il colore, fanno fatica a sopravvivere perché non hanno la stessa mimetizzazione e non possono cacciare con la stessa efficacia e vengono catturati dai predatori”.