Hater messo a tacere dal social manager dell’account instagram di Rai 2: “Il silenzio è davvero la gentilezza dell’universo” Rai2 insulti sessisti replica virale

Il grande e compianto semiologo, scrittore, intellettuale Umberto Eco sosteneva che “i social network  danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli”. Un j’accuse pronunciato per la prima volta in occasione della laurea honoris causa in “Comunicazione e cultura digitale” conferitagli, nel 2015, dall’Università di Torino, lo stesso ateneo presso il quale si era laureato in filosofia nel 1954. Un’analisi inappuntabile che purtroppo ancora oggi è di scottante attualità come dimostra il commento sessista postato sull’account instagram di Rai 2 che promozionava il match Bosnia-Italia di calcio femminile, valevole per la partecipazione agli europei del 2021 e, per la cronaca, terminato 5-0 per le “azzurre” guidate in panchina da Milena Bertolini: Vadano a spazzare casa… Il calcio non è roba da donne e non lo sarà mai”, il commento incriminato.

LEGGI ANCHE –> Reggio Emilia, affiliati alla’ndrangheta con il Reddito di Cittadinanza

Insulti sessisti, la replica di Rai 2 diventa virale: “Il silenzio è davvero la gentilezza dell’universo”

In controtendenza, questa volta a spopolare nei social è stata la replica del social manager dell’account instagram di Rai 2 che ha letteralmente “blastato” l’hater tanto da indurlo a cancellare le proprie parole. Ecco di seguito la replica: “Gentile Virgilio, siamo sempre lieti che il nostro pubblico senta la necessità di interagire con noi ed esprimere le proprie opinioni sulle piattaforme social. Un mezzo tanto democratico quanto coinvolgente. Spesso questo ci inorgoglisce e rende più bello il nostro lavoro. Ecco, non nel suo caso. A volte non è necessario esprimere il proprio pensiero, specie se offende persone o categorie di esse distruggendo secoli di progresso raggiunto a fatica. Il silenzio è davvero la gentilezza dell’universo. Buona giornata“.  O, per dirla con le parole di Confucio, “il saggio tace, lo stupido parla“.

LEGGI ANCHE –> GF Vip, chiesta squalifica per Tommaso Zorzi: “Non c’è pace”