I moscerini della frutta non sono causati dalla sporcizia ma si lasciano trasportare in casa quando fate la spesa, quindi lavare frutta e verdura quando la portate a casa è molto importante

moscerini della frutta

I moscerini della frutta sono comuni in estate e possono essere difficili da sradicare quando fanno casa nella vostra cucina.

Anche se completamente innocui fanno apparire la cucina poco curata e sporca. E sono fastidiosi.

Se avete trovato questi piccoli parassiti marroni in casa vostra, per prima cosa, non preoccupatevi. In realtà non è colpa vostra.

Melissa Riker ha dichiarato a ‘House Beautiful’: “Non è un problema di pulizia.”

“Questi moscerini possono entrare con i prodotti della spesa al rientro da un supermercato. E sono incredibilmente difficili da controllare una volta che le hai in casa perché possono deporre le uova su qualsiasi cosa, anche sulle più piccole briciole.

“Possono persino entrare nei vostri scarichi e deporre le uova”.

Leggi anche -> Gli astronomi: “Abbiamo rilevato la più massiccia fusione di due buchi neri mai scoperta”

Allora, come fare per sbarazzarsi di loro?

 

Beh, prima le cose fondamentali.

Mettete la vostra ciotola di frutta in frigorifero e assicuratevi di non lasciare fuori cibo, ciotole sporche o briciole per farli banchettare.

In secondo luogo, sciacquate la frutta e la verdura quando la portate a casa – in questo modo le uova verranno lavate via. L’acqua va bene, oppure usate un rapporto di due a uno di aceto e acqua. In questo modo la vostra verdura si manterrà più fresca più a lungo.

In secondo luogo, gettare la spazzatura più frequentemente e usare un repellente contro questo tipo di moscerini.

moscerini della frutta

I moscerini della frutta amano deporre le uova sul bordo della pattumiera e in altri piccoli e angusti spazi; un buon modo per debellarli è utilizzare la carta moschicida.

Se volete qualcosa di più delicato, riempite una vecchia bottiglia con pezzi di frutta e, se possibile, un po’ di vino e succo di limone; all’interno mettete un prodotto acchiappamosche.

Leggi anche -> Turista afferra i testicoli di una tigre e si scatta un selfie, “Non aveva il diritto di farlo”

Questi moscerini sono attratti da frutta e alcolici quindi evitate di lasciare fuori bicchieri sporchi o piatti con residui di frutta.