Boom del dato relativo ai nuovi positivi al famigerato coronavirus: 1326 nelle ultime ore rispetto ai 978 dell’ultima rilevazione

Coronavirus, bilancio nazionale: 1326 nuovi positivi
Coronavirus, bilancio nazionale: 1326 nuovi positivi

Impennata del numero dei nuovi positivi al famigerato Covid-19: infatti, secondo i dati contenuti nell’ultimo bollettino diramato dal Ministero della Salute, tornano a salire i contagi da Coronavirus nel nostro Paese dopo che negli ultimi giorni erano scesi sotto quota mille: sono 1.326 nelle  ultime 24 ore (978 il giorno prima). Sei le vittime, due in meno rispetto all’ultima rilevazione. Ma si registra anche un record di tamponi analizzati: quasi 103 mila nelle ultime 24 ore contro i 102.959 del giorno precedente. Cresce il numero dei malati in terapia intensiva: sono 109, +2 rispetto all’altro ieri. Il Molise è l’unica Regione che ha fatto registrare lo zero nella casella contagi. Il bilancio dei contagiati dall’inizio dell’epidemia è aumentato a 271.515 mentre i morti sono complessivamente 35.497.

LEGGI ANCHE –> Gli astronomi: “Abbiamo rilevato la più massiccia fusione di due buchi neri mai scoperta

Covid-19, il bilancio nazionale del 2 settembre. 15 milioni di mascherine per voto in sicurezza

Mancano poco più di due settimane, in calendario per la precisione il 20-21 settembre, all’election day visto che sono state accorpate le elezioni regionali, con sette regioni al voto, le amministrative, le suppletive e il referendum sul taglio del numero dei parlamentari. Ebbene, in vista di tale cruciale appuntamento, sorta di stress test per la capacità del sistema Paese di organizzare in sicurezza facendo, quindi, rispettare le norme anti-Covid, in particolare il divieto di assembramenti, la prossima consultazione elettorale che mobiliterà milioni di cittadini concentrandoli in relativamente pochi spazi, saranno distribuiti a partire da venerdì prossimo, come reso noto dal Viminale 15,1 milioni di mascherine chirurgiche, 3,4 milioni di guanti e 315.000 litri di gel igienizzante che verranno utilizzati, come detto, per tutelare i cittadini chiamati al voto, i componenti dei seggi elettorali e gli operatori coinvolti secondo le disposizioni contenute nel protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto il 7 agosto mentre ulteriori misure precauzionali sono contenute nel decreto-legge 14 agosto 2020, n. 103.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus,”Io e te” programma è stato sospeso dalla Rai