Francesco Facchinetti provoca il popolo del web, attraverso un post su Instagram. Alcuni follower sono con lui, altri invece…

Francesco Facchinetti: il suo post su Instagram divide i follower
Francesco Facchinetti ha pubblicato un video su Instagram

Molti personaggi famosi hanno espresso il loro pensiero sul lavoro del Governo. La decisone di chiudere tutta Italia, a causa del Coronavirus, è stato un bene o un male?

Questa è la domanda che si è posto Francesco Facchinetti, condividendo su Instagram un video in cui esprime le sue perplessità.

“Fa più vittime il Coronavirus o il lockdown?” Questa è la domanda che si pone il produttore musicale.

LEGGI ANCHE—>MARA VENIER DICHIARA APERTAMENTE : “GLI INFLUENCER? ROMPONO I CO***ONI”

“Tutti parlano sui social, sembra un gigantesco bar, ma nessuno si fa la vera domanda: moriamo di più per colpa del virus o perché, non uscendo di casa, non generiamo soldi, la nostra famiglia muore di fame e ci suicidiamo per la depressione?

Fa più vittime il Covid o la chiusura? Non bisognerebbe scegliere tra le due cose, non si può giocare con la vita delle persone. Ho una soluzione: ce la deve dare lo Stato, molto veloce a recuperare i soldi dei contribuenti, ma deve essere ancora più veloce, intelligente e arguto nel capire dove c’è bisogno di aiuto”.

Francesco Facchinetti pubblica un video su Instagram e pone una domanda “Fa più vittime il Coronavirus o il lockdown?”

Inizia così il video in cui Facchinetti cerca di spiegare il suo pensiero. E aggiunge anche “Quando finiranno le casse integrazioni ci saranno licenziamenti, le aziende falliranno e dobbiamo dare la possibilità alle persone di vivere, lo Stato deve intervenire”.

A questo video sono arrivati dei messaggi: chi dice che forse il lockdown fa più vittime “I danni che ha fatto sui bambini.. per mesi isolati…. ne stiamo pagando le conseguenze. Io ti rispondo dicendo : il lockdown”.

LEGGI ANCHE—>FRANCESCO TOTTI: “CON LEI SIAMO UNA COSA SOLA”, E NON E’ ILARY

Oppure un altro follower ha scritto”Bella domanda la tua …. e comunque io sono vittima come tanti italiani di quello che è successo causa Covid !!! Il bar dove lavoravo ha chiuso io sono rimasta senza lavoro sono sola ho 3 figli sono in disoccupazione da marzo e la disoccupazione è arrivata solo 2 volte siamo alla carità con poche prospettive di trovare lavoro”.

Alcuni fan del produttore musicale però lo criticano “Francesco, ma ti sei bevuto il cervello? Ammesso e concesso che l’economia è un problema serio, ma la vita delle persone forse è ben più grave!

Prova a fare quella domanda alle persone che hanno avuto un padre, un nonno, una madre, una zia, un amico, un collega , che sono morti per il Coronavirus. Dai Francesco, almeno tu, in questa società dove gente di improbabile popolarità dà opinioni senza collegare cervello e bocca, distinguiti”.