Ferragosto che aumenta la voglia degli italiani di mettersi in viaggio nonostante l’emergenza Coronavirus

Ferragosto

Ferragosto da bollino rosso per gli spostamenti in Italia. Con la voglia di mare e di estate che aumenta nonostante l’emergenza coronavirus. La tradizione nostrana vuole che nella giornata del 15 siano milioni le persone che si concedono almeno una giornata di vacanza.

Ma in generale sarà questo weekend molto particolare sulle strade. Con il 54% della popolazione che si metterà in viaggio dalle ore serali di oggi. Anche se non mancherà chi si anticiperà dalla mattinata. O anche dalla serata di ieri per anticipare la massa.

Con quelle che vengono definite partenze intelligenti. In ogni caso nelle prossime ore sarà boom di richieste per mare o montagna. Solo per il 26% il 15 agosto sarà un giorno per riposare. Mentre per il 20% si tratta di un giorno come un altro.

–> Leggi anche Coronavirus, Boccia: “Dopo Ferragosto stretta su movida e discoteche”

Sono 21,1 i milioni di italiani che hanno già deciso di trascorrere almeno la giornata del 15 agosto fuori casa

Ferragosto è uno dei giorni più festeggiati dagli italiani. Che non sanno rinunciare alle festività estive. Dall’indagine di Coldiretti/Ixè sono 21,1 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere almeno una giornata di vacanza fuori casa.

Un numero alto che fa notare quanto sia sentita la festività. Ma in generale da oggi si metteranno in viaggio soprattutto le persone che dovranno raggiungere le loro località di vacanza. Mare ma anche montagna. Preferiti anche agriturismi di campagna.

Traffico intenso su tutta la rete stradale che comincerà dalle prossime ore. Ma che si intensificherà da domattina.

–> Leggi anche Mike Tyson contro gli squali: “Mi sono spaventato a morte” – VIDEO

Ferragosto

Da bollino rosso, con la possibilità di anticiparsi o cercare percorsi alternativi che possano far guadagnare qualche ora.

–> Leggi anche Squalo bianco attacca un surfista, lui lo prende a pugni e si salva la vita