Coronavirus, il bollettino dal ministero della Salute: oggi in Italia altri 259 positivi e 4 vittime nelle ultime 24 ore

Coronavirus

Coronavirus, il bollettino do oggi 10 agosto dal ministero della Salute fa emergere altri 259 casi di positività e 4 decessi nelle ultime 24 ore. Leggero calo quindi nei contagi, anche se aumentano le vittime. Ma diamo uno sguardo nello specifico al bollettino odierno.

Come detto sono 259 i positivi, in diminuzione rispetto ai 463 di ieri. I decessi sono 4 (ieri 2), con il numero totale che arriva a 35.209 da inizio pandemia.Tre regioni oggi fanno registrare zero contagi: sono Friuli Venezia Giulia, Basilicata e Molise).

Le regioni che fanno invece registrare gli incrementi maggiori Emilia Romagna (+39), Lazio (+38) e Sicilia (+32). Numero che fanno preoccupare anche per le regioni che stanno attraversando la stagione estiva con la presenza di tanti turisti.

Gli altri numeri dell’emergenza italiana: attualmente positivi 13.368, con un +105 in un giorno. In isolamento domiciliare 12.543, tamponi eseguiti in un giorno 26.432, in calo nelle ultime ore. Il totale arriva comunque a 7.276.276 da inizio emergenza.

Situazione ricoveri: in terapia intensiva ci sono 46 pazienti, con un +1 rispetto a ieri. I pazienti nei reparti sono 779, con un +16 in un giorno.

–> Leggi anche Meteo, inizia la settimana di Ferragosto: al centro sud caldo fino a 40°!

In Lombardia si registrano 31 nuovi casi di positività e nessun decesso nelle ultime 24 ore

In Lombardia nelle ultime ventiquattr’ore si registrano 31 nuovi casi di positività e nessun decesso. Il bollettino della Regione più colpita d’Italia nella giornata di oggi è in leggero calo. Anche se per la verità sono stati effettuati meno tamponi. Che sono stati 9.343 in un giorno.

Dei positivi di oggi ci sono 6 debolmente positivi, mentre 1 è stato intercettato a seguito di test sierologico. La situazione nelle città: Lecco Sondrio Como Varese zero contagi. A Mantova solo 2 positivi, con il focolaio che sembra essere stato intercettato.

–> Leggi anche Meteo, inizia la settimana di Ferragosto: al centro sud caldo fino a 40°!

Coronavirus

Milano fa registrare 4 casi tutti in città. Nelle altre province: 3 casi a Bergamo, 7 a Brescia i a Pavia e 2 in Monza e Brianza. 

–> Leggi anche Coronavirus, Bassetti: “Focolai? Vi spiego perché è tutto sotto controllo”