Meteo parte la settimana di Ferragosto: da oggi e per i prossimo giorni su tutto il territorio caldo e bel tempo

Meteo

Meteo: comincia all’insegna del beltempo la settimana di Ferragosto in Italia. Con la perturbazione che ha abbandonato definitivamente il nostro paese. Dalla giornata di oggi da nord a sud si presentano giornate soleggiate e molto calde.

Per la gioia dei vacanzieri, che non sono stati fortunati la scorsa settimana, nei giorni che condurranno a Ferragosto si avranno delle situazioni di caldo forte. Con punte di calore che supereranno i quaranta gradi al centro sud.

Ma anche nelle altre regioni si avranno situazioni simili. Come detto a partire da oggi caldo e afa su tutto il territorio. Con le città del centro che stanno facendo registrare le temperature maggiori. La zona dell’alto Lazio e della Toscana con maggiori criticità.

Il tempo nel dettaglio a partire da oggi non prevederà grosse sorprese. Con caldo ed estate che stavolta non faranno scherzi.

–> Leggi anche Coronavirus, Bassetti: “Focolai? Vi spiego perché è tutto sotto controllo”

Forte caldo nelle città del centro e del sud. Nei prossimi giorni il termometro farà registrare punte di 40 gradi

Meteo che non farà scherzi agli italiani nella settimana di Ferragosto. Con sole e beltempo che già da oggi hanno preso il sopravvento. Con punte di calore nelle grandi città del centro. Ma anche del Sud.

Che dovranno fare i conti con temperature che fino a sabato prossimo potranno toccare e superare i quaranta gradi. A partire da stamattina la zona dell’alto Lazio e della Toscana si sono svegliate con temperature record.

La Tuscia, in particolare il Viterbese, e la parte centrale della Toscana hanno visto temperature record, con sole e caldo nelle zone interne che non hanno aiutato la popolazione in queste ore.

–> Leggi anche Tania Cagnotto annuncia il suo ritiro: è incinta!

Meteo

Nelle zone interne e di montagna, anche nelle alture calabresi, ma soprattutto in Lombardia e Piemonte, possibili e locali rovesci nelle prossime ore.

–> Leggi anche Wanda Nara, il selfie ‘acquatico’ in piscina mostra una scollatura bollente!