Altri 1262 decessi negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore ma per il Presidente Trump il famigerato virus cinese sta svanendo

Coronavirus, altri 1262 morti negli Usa. Trump: "Il virus sta svanendo"
Coronavirus, altri 1262 morti negli Usa. Trump: “Il virus sta svanendo”

Negli Stati Uniti sono morte 1.262 persone nelle ultime 24 ore a causa dell’epidemia di coronavirus. E’ quanto si apprende dall’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Sempre secondo quanto riporta l’Università americana, ieri sono stati accertati altri 54.000 nuovi casi di contagio. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati oltre 4,8 milioni di contagi e il numero totale dei morti è salito a quasi 158.000. Tuttavia, il Presidente Donald Trump, dopo aver fatto marcia indietro rispetto all’utilizzo della mascherina invitando ad indossarla quando non è possibile rispetta la distanza interpersonale di sicurezza, ha affermato nel corso di conferenza stampa che il virus cinese sta “svanendo“.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus: il nuovo decreto emergenza non consente un lockdown nazionale

Covid-19, negli Stati Uniti 1262 morti nelle ultime 24 ore. Check point all’ingresso di New York

Per far rispettare la quarantena a chi arriva dagli Stati a rischio, New York installerà dei “check point” (posti di blocco, ndr) all’ingresso della città. Controlli e informazioni per i viaggiatori che arrivano da 34 stati (su 50) Usa sull’obbligo della quarantena di 14 giorni. I posti di blocco saranno piazzati soprattutto all’ingresso dei ponti e dei tunnel che portano a Manhattan. Mentre, Chicago ha deciso che almeno la prima parte dell’anno scolastico si svolgerà virtualmente, a causa del Coronavirus, per evitare nuovi contagi. Intanto, “gli Stati Uniti soffrono la pandemia molto peggio di chiunque altro. I numeri non mentono”. Parola del virologo Anthony Fauci, il massimo esperto della task force della Casa Bianca sul coronavirus. “Se guardiamo al numero dei contagi e a quello dei morti, è veramente preoccupante. Ed è inaccettabile che ci sia ancora chi non ha accesso ai test“, ha precisato Anthony Fauci.

LEGGI ANCHE –> Il Premier Giuseppe Conte come non lo avete mai visto al mare-FOTO