Non rinunciare ad una buona crostata alla frutta solo perchè è estate. C’è un modo per poterla cucinare senza utilizzare il forno.

I segreti per una buona crostata alla frutta, senza accendere il forno
Non bisogna accendere il forno per fare una buona crostata

C’ è un modo per cucinare una buona crostata alla frutta senza dover accendere il forno. Vediamo insieme come prepararla.

Innanzitutto abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti :

200 gr di biscotti digestive

90 gr burro

3 uova

500 ml latte

1 limone

40 gr di farina

100 gr di zucchero

frutta di stagione

Per prima cosa dobbiamo sciogliere il burro in un pentolino. Poi inseriamo i biscotti in un robot da cucina e iniziamo  a frullare.

LEGGI ANCHE—>DODICI TECNICHE DI BACIO PER PORTARE L’INTIMITA’ AD UN ALTRO LIVELLO, SECONDO GLI ESPERTI DEL SETTORE

Una volta terminato, aggiungiamo il burro ai biscotti (se ne siete in possesso, potete mettere il composto ottenuto nella planetaria e aggiungere il burro) e iniziate a mescolare.

Possiamo cucinare una buona crostata senza accendere il forno

Prendete poi una teglia per crostata e foderatela con pellicola trasparente. Aggiungete il composto ottenuto e lasciatela raffreddare in frigo.

Nel frattempo prepariamo la crema pasticcera: fate bollire il latte con la buccia di limone.

LEGGI ANCHE—>PIZZA, PERCHE’ FA VENIRE SETE? | LA CURIOSA RISPOSTA VI STUPIRA’!!

Mentre sta cuocendo, prendiamo 3 tuorli d’uovo (non buttate gli albumi che li potete utilizzare per fare, ad esempio, delle meringhe) che metteremo dentro una pentola. Aggiungiamo lo zucchero e iniziamo a mescolare. Aggiungiamo poi la farina setacciata. Mescoliamo il tutto.

Una volta che il latte è pronto aggiungiamolo poco alla volta al composto delle uova. Iniziamo a mescolare, fino a quando non arriva ad ebollizione.

I segreti per una buona crostata alla frutta, senza accendere il forno
Alla fine aggiungete la frutta che preferite

Spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. Possiamo accelerare questo processo: trasferiamo la crema in una ciotola e copriamola con la pellicola trasparente.

Una volta raffreddata, copriamo il composto dei biscotti con la crema. Ed infine possiamo guarnire con la frutta di stagione.