Coronavirus, il bollettino di oggi 4 luglio: in Italia si registrano 235 positivi e 21 decessi in un giorno

Coronavirus

Coronavirus: il bollettino di oggi diramato dal ministero della Salute fa registrate altri 235 positivi e 21 decessi in un giorno. Sono 477 i guariti che continuano a crescere nonostante i nuovi contagi. Dati che purtroppo continuano a crescere.

Ma vediamo nel dettaglio tutti i dati del bollettino di oggi. Come detto i contagi sono in lieve aumento rispetto a ieri: 235 rispetto ai 223 di ieri. I decessi sono 21, con il numero complessivo delle vittime che arriva a 34.854 da inizio emergenza.

Diminuiscono in un giorno gli attualmente positivi: 14.621 in totale con un -263 in un giorno. In calo i pazienti delle terapie intensive: sono 8 in meno rispetto a ieri, con il numero totale che è di 71. I guariti sono 477.

Scendono in Campania i contagi, con il focolaio di Mondragone (Caserta) che sembra essere sotto adesso controllo. Sono solo due oggi i casi di positività su 1.492 tamponi.

–> Leggi anche Capitale della cultura 2023: il titolo è stato conferito a due città

In Lombardia oggi ci sono stati 95 nuovi casi di contagio su oltre 10mila tamponi e 16 decessi in 24 ore

Coronavirus: il bollettino della Regione Lombardia di oggi fa registrare 95 casi di positività che arrivano da 10.160 tamponi. Un numero quest’ultimo abbastanza alto, in linea con quelli dei giorni scorsi. Dei nuovi casi di positività ce ne sono 32 scoperti a seguito di test sierologici.

Sempre dal totale di oggi ci sono 21 contagi che si possono classificare come debolmente positivi che non destano particolari preoccupazione in ambito sanitario. E che trascorreranno la quarantena in isolamento domiciliare.

Sono 16 i decessi in 24 ore, con il numero delle vittime complessivo da inizio pandemia che sale a 16.691 nella regione più colpita d’Italia. Buone invece le notizie che arrivano dai ricoveri: -5 il dato delle terapie intensive (36 totali).

–> Leggi anche Conte, la richiesta di selfie è osé. Il premier: “Manteniamo le distanze”

Coronavirus

I numeri positivi del bollettino di oggi riguardano i guariti: ben 330 in 24 ore. Dati che dovrebbero adesso continuare a scendere anche nei prossimi giorni.

–> Leggi anche Coronavirus, Zangrillo: “Ha esaurito la sua forza letale, adesso si adatta”