Grazie alla dieta dell’anguria è possibile dimagrire fino a 5 chili in una settimana e prendere di nuovo forza sotto alle lenzuola

Dieta dell'anguria come perdere fino a 5 chili
(Getty Images)

L’anguria non è solo il frutto estivo per eccellenza, ma è anche un eccellente alleato per il nostro fisico. Infatti può aiutarci a perdere peso e recuperare forza sotto le lenzuola. Grazie alla dieta dell’anguria potrete perdere fino a 5 chili in una sola settimana. Infatti sono molti gli effetti benefici di questo frutto e, diversamente da quel che si pensi, è ottima anche per smaltire il peso in eccesso. Anche se possa sembrare un frutto pieno di zucchero, sono davvero poche le calorie in essa contenute.

Basti pensare che in 100 grammi sono presenti solo tra le 16 e le 30 Kcal. Nel frutto in questione è presente la citrullina. Si tratta di un amminoacido che dilata i vasi sanguigni e favorisce le funzioni dell’apparato riproduttivo maschile. Per questa ragione può essere ritenuta una sorta di Viagra naturale. Inoltre nell’anguria troviamo anche molti sali minerali, come potassio, magnesio, fosforo e calcio, nonché carotenoidi, flavonoidi e vitamine A e C.

Grazie alla sua ricchezza di acqua, risulta essere idratante, depurativo e diuretico. Tutto ciò la rende antiossidante, antinfiammatorio e dermoprotettivo. Quindi vediamo come funziona la dieta dell’anguria e per quale motivo possa essere ritenuta importante anche per ritrovar vigore sotto le lenzuola.

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Dieta dell’anguria, esempio di menu per perdere fino a 5 chili in una settimana

Dieta dell'anguria come perdere fino a 5 chili
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Un esempio di menu, sempre se prima approvato dal vostro medico, può essere quello proposto da ‘LolNews.it‘. Per colazione una tazza di tè, due fette biscottate integrali, un cucchiaino di miele e una fetta di anguria. Durante il primo giorno, come spuntino una fetta di anguria e 100 grammi di mirtilli. Per pranzo 50 grammi di pasta integrale al pomodoro e basilico e insalata con carote e pomodorini. Per merenda 2 fette di anguria. Per cena 200 grammi di salmone al vapore insieme a spinaci bolliti e una fetta di pane integrale. Durante il secondo giorno, come spuntino una fetta di anguria e una mela. Per pranzo insalata con lattuga, pomodori, carote, tonno, uovo sodo e una fetta di pane integrale. Per merenda 2 fette di anguria. Per cena 150 grammi di petto di pollo alla griglia con verdure grigliate e una fettina di pane integrale.

Durante il terzo giorno, come spuntino una fetta di anguria e una banana. Per pranzo 2 pomodori con il riso e insalata mista. Per merenda 2 fette di anguria. Per cena 150 grammi di pollo bollito con una patata al vapore e verdure al vapore. Durante il quarto giorno, come spuntino una fetta di anguria e 100 grammi di mirtilli. Per pranzo 100 grammi di mozzarella con pomodori pachino e insalata mista. Per merenda 2 fette di anguria. Per cena 2 uova sode (o alla coque) con piselli e una fetta di pane integrale. Durante il quinto giorno, come spuntino una fetta di anguria e una mela. Per pranzo 60 grammi di riso integrale con zucchine e 100 grammi di bresaola. Per merenda 2 fette di anguria.

Per cena minestrone di verdure con una fetta di pane integrale. Durante il sesto giorno, come spuntino una fetta di anguria e 100 grammi di mirtilli. Per pranzo insalata di fagiolini e patate e 50 grammi di ricotta di mucca. Per merenda 2 fette di anguria. Per cena 200 grammi di sogliola al vapore con una patata al vapore e insalata mista. Durante il settimo giorno, come spuntino una fetta di anguria e 100 grammi di mirtilli. Per pranzo una pizza margherita. Per merenda 2 fette di anguria. Per cena insalata mista con pomodori, finocchi, cetrioli e carote ed una fetta di pane integrale.