Formaggio italiano contaminato: scatta il ritiro immediato dagli scaffali per il prodotto venduto in Germania

Formaggio

Formaggio italiano contaminato: scatta l’allarme nei punti vendita alimentari in Germania. In particolar modo nei supermercati. Il RASFF (sistema rapido di allerta comunitario) ha fatto scattare l’allerta su un tipico formaggio prodotto nel nostro paese.

Formaggio che è stato ritirato in fretta e furia dagli scaffali. Allo stesso tempo è stato rivolto l’invito ai consumatori di riportare indietro il prodotto acquistato e di non consumarlo.

Il formaggio in esame è il gorgonzola, la presenza della listeria ha fatto scattare l’allarme. Il batterio può contaminare anche i formaggi. E per questo motivo è stato allertato il produttore italiano oltre a procedere al ritiro dagli scaffali tedeschi.

Il prodotto, tipicamente italiano, è stato prodotto e confezionato nel nostro paese anche se la vendita è tedesca.

–> Leggi anche Iran, incidente in un sito nucleare a Teheran: “Nessun rischio radiazioni”

La listeria è un batterio pericoloso che può provocare nei casi gravi anche setticemia o meningite neonatale

Formaggio italiano contaminato: l’allarme è scattato in Germania. Con le autorità tedesche che hanno rapidamente svuotato gli scaffali contenenti il prodotto italiano. Il gorgonzola è un eccellenza vendita nel mondo.

Non è stata ancora segnalata l’azienda produttrice, ma si sa solo che si tratta del formaggio italiano. L’allarme è scattato in Germania. Ma trattandosi di prodotto made in Italy, ci saranno dei controlli anche nel nostro paese.

Soprattutto nei supermercati che sono i principali distributori di questi prodotti. La segnalazione da parte del RSFF è del primo luglio. E’ la numero 2020.2672 ed è da considerarsi come un preallarme che arriva prima delle allerte ufficiali diramate dal ministero della Salute.

Il batterio può provocare anche setticemia o meningite neonatale se colpisce le mamme in stato di gravidanza.

–> Leggi anche WhatsApp, tanti i cambiamenti nelle funzioni: tutte le novità in arrivo

Formaggio

Nelle prossime ore verranno fornite maggiori indicazioni sul marchio in questione e sullo stabilimento che ha inviato il prodotto in Germania.

–> Leggi anche Coronavirus, matrimonio diventa focolaio: un vero incubo per 111 invitati!