Coronavirus, il bollettino del ministero della Salute: oggi ci sono 175 casi di positività e 8 decessi nelle ultime 24 ore

Coronavirus

Coronavirus: il bollettino del ministero della Salute, con la collaborazione della Protezione Civile evidenzia numeri in calo. Con 175 positivi totali e decessi che scendono ad 8 nelle ultime 24 ore. Ma vediamo nello specifico tutti i numeri di oggi.

I casi di oggi sono come detto 175, in calo rispetto ai 259 di ieri. I contagi complessivi da inizio pandemia raggiungono quota 240.136. Un numero che per fortuna sale con molto meno velocità rispetto al passato.

In forte calo anche le vittime che nelle ultime 24 ore sono 8, mentre nella giornata di ieri erano 30. Dato complessivo che cresce anche in questo caso lentamente, e che tocca nel complesso 34.716 vittime.

Buone notizie anche dalle terapie intensive: i malati sono sotto quota 100 (97) e di questi 47 sono in Lombardia. Sono 1.260 i ricoverati con sintomi. Poi i pazienti sino in Lazio (13) e Piemonte (12). Attualmente positive sono 16.836, un migliaio in meno rispetto ad un giorno prima. 

Buona la situazione della Campania, dove preoccupava il focolaio di Mondragone. E’ stato il governatore Vincenzo De Luca a confermare che oggi ci sono stati zero contagi, zero decessi e zero ricoveri in terapia intensiva.

I tamponi effettuati sono stati 3.151. Tutti i positivi delle palazzine di Mondragone sono stati trasferiti nelle strutture sanitarie. Lo ha fatto sapere il presidente De Luca.

–> Leggi anche Coronavirus: “Il vaccino italiano? Forse la prima fiala già a settembre” 

Finalmente anche in Lombardia calano tutti i numeri: nelle ultime 24 ore sono stati 77 i positivi e 2 i decessi

Coronavirus: calano anche i numeri in Lombardia, dove si registrano nelle ultime 24 ore 77 positivi e 2 decessi. Circa 21 dei positivi sono stati intercettati da test sierologico, mentre il numero dei tamponi è di 9.568.

Il totale delle vittime nella regione più colpita d’Italia è di 16.626. In terapia intensiva si contano adesso 43 pazienti, con un -4 in 24 ore. I dimessi e guariti sono 723. Ci sono 415 pazienti in reparto, con un -86 in un giorno.

–> Leggi anche Coronavirus, Pregliasco: “C’è un solo modo per evitare la seconda ondata”

Coronavirus

Finalmente un calo considerevole in 24 ore che porta la situazione più tranquilla. Ma i dati dovranno ancora scendere nei prossimi giorni.

–> Leggi anche Coronavirus: l’Ue pronta a vietare l’ingresso ai viaggiatori americani